BARONE, Emozione più bella? Coro sotto la curva

15.05.2023 15:36 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BARONE, Emozione più bella? Coro sotto la curva
FirenzeViola.it

Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone ha incontrato gli studenti ed ha risposto alle loro curiosità e domande.

Cosa prova quando un giocatore viola sbaglia un rigore? "Senza parolacce? E' un'emozione difficile da dire, come un buio in cui però vedi la speranza che il gioco continui e che il giocatore che lo ha sbagliato possa rifarsi perché non voglio che fallisca ma il rigore si può sbagliare da tanti motivi: il calcio è fatto da momenti ed episodi e l'atleta deve essere super concentrato"

Cosa rifarebbe? "Una cosa è sicura, mi sposerei con la stessa moglie. Sono contento degli amici che ho nella mia vita, tanti sono a New York. Cambierei il mio percorso scolastico e studierei all'estero, fuori da New York"

Calcio italiano? "La cosa più bella del calcio è che rappresenti una città e di rappresentarne una bella come Firenze nel mondo, la cosa più brutta il razzismo

Viola Park? "Vedere una casa della Fiorentina che non molte società hanno e che rimarrà a Firenze a vita. E' stato pensato in questo modo: hai la parte sportiva con gli atleti che si vanno ad allenare ogni giorno e poi la parte dedicata alla tifoseria, la dei ristoranti, bar, i negozi, il mini-stadio"

Spera nella vittoria della Coppa Italia? (domanda fatta da tifoso del Napoli) "E' stata una bellissima esperienza a Napoli, abbiamo girato con Rocco e Alessandro i Quartieri Spagnoli e visto il murale di Maradona"

Quali giocatori ama di più? "Amo giocatori di fantasia e alla vostra età ammiravo tanto Roberto Baggio, oltre che Pelè, Maradona, Crujiff...

Ricordo più bello in viola? L'emozione più bella sotto la curva mentre cantano il tuo nome, contro il Galatasaray in amichevole sono andato con la maglia "Non c'è vita senza voi" riferito al pubblico ma ho rischiato perché non mi conoscevano e potevano fischiarmi"

La parte più bella della città? "Ponte Vecchio dove abito, la vista da lì è magica ed unica"