RITIRO, Moena formalizza l'offerta: 2 anni al ribasso
Apt Val di Fassa e Trentino Marketing hanno formalizzato l'offerta per proseguire la collaborazione con la Fiorentina. Come è noto il contratto per il ritiro dei viola a Moena è scaduto l'estate scorsa ma le istituzioni e gli enti locali trentini ed anche la società viola avevano fatto trapelare la volontà di continuare insieme. Come appreso da Firenzeviola.it, la settimana scorsa, il direttore della Apt, Andrea Weiss, e l'amministratore delegato di Trentino Marketing, Maurizio Rossini, sono venuti a Firenze per parlare dunque con la responsabile del marketing viola Laura Masi e con i rappresentanti della società che materialmente gestisce le questioni pubblicitarie e di marketing appunto, la Infront, e formalizzare l'offerta.
Un'offerta che, come già anticipato da Firenzeviola qualche mese fa, è stata ritoccata al ribasso per il minor valore sportivo della squadra. Il ribasso è di circa un 15% sui 400mila euro che Moena pagava tra costi vivi (come quelli per l'accoglienza) e offerta pubblicitaria al club. Ovviamente per ora offerta e richiesta non collimano e per questo la Fiorentina si è presa una ventina di giorni per valutare la questione. Gli enti locali trentini d'altra parte come avevano riconosciuto un maggiore valore sportivo dopo i primi tre anni di contratto alzando l'offerta, così ora, a fronte di una rivoluzione e ripartenza sportiva, chiedono di abbassarla.
Le offerte per Moena, che negli ultimi anni ha migliorato le strutture e l'accoglienza alla squadra e promesso un secondo campo da fare nel giro di poco, non mancano e tra queste c'è anche quella del Venezia ma per i trentini la Fiorentina ha la priorità tanto da offrire un contratto di tre anni (mentre la società è orientata a fermarsi a due). Idee per il futuro non mancano neanche alla Fiorentina chiamata dunque a decidere se continuare il ritiro a Moena o spostarsi altrove.