PRANDELLI MERITA LA "PANCHINA D'ORO"? Pulvirenti, Corsi, Zamparini, Foti, Cellino, Cairo e Spinelli dicono la loro su Firenzeviola.it
Non se l'aspettava la seconda "Panchina D'Oro" consecutiva Cesare Prandelli. Si è voltato intorno sgranando gli occhi, stupito, sorpreso, al momento dell'annuncio. Un lungo applauso si è levato nell'aula magna di Coverciano: quasi tutti i tecnici di A e B presenti hanno riservato al Mago di Orz una calorosa standing ovation. "Dedico questo premio ad un amico in difficoltà, Salvatore Garritano". Buon vecchio Cesare, c'era da aspettarselo. Le qualità umane sono sotto gli occhi di tutti e lui, senza pensarci due volte, ha rivolto il primo pensiero all'amico Garritano.
Un riconoscimento importante quello assegnatogli ieri a Coverciano. "Miglior Tecnico per la stagione 2006/07". Non solo gli allenatori sembrano pensarlo, visto che praticamente tutti i Presidenti delle società di A contattati da Firenzeviola.it hanno confermato il voto degli allenatori.
ANTONINO PULVIRENTI, presidente CATANIA
"Prandelli ha meritato a pieno questo riconoscimento. Ha grandi valori tecnici ed umani, ha dimostrato di lavorare sempre bene e di interpretare lo sport nella giusta maniera. Mai sopra le righe, mai una parola fuori posto, è un vero e proprio esempio di lavoro e di comportamento".
FABRIZIO CORSI, presidente EMPOLI
"Sono d'accordo con il voto a Prandelli. E' la persona migliore per questo riconoscimento, indipendentemente dai risultati, che ha raggiunto comunque in questi anni, è l'esempio di come concepisco io il calcio. Il tecnico deve essere una figura come lui, avere una funzione di guida ed addestrativa. Lo ritengo un "allenatore da Juventus" e dico questo perché ormai è espressione comune; significa che credo sia pronto per i massimi vertici, così come lo è Spalletti, un tecnico che stimo tanto alla stregua di Prandelli".
MAURIZIO ZAMPARINI, presidente PALERMO
"Prandelli è un tecnico che ha fatto indubbiamente molto molto bene negli ultimi tempi, senza ombra di dubbio. In generale non saprei, anche Mancini è un tecnico che poteva meritarsi il premio, anche se in quel caso ha una supersquadra ed è... Agevolato da questo.."
LILLO FOTI, presidente REGGINA
"Amo Prandelli, la "Panchina D'Oro" è il giusto riconoscimento, la giusta valorizzazione per un lavoro importante fatto dal tecnico della Fiorentina in questi anni, sia sul livello tecnico, sia sul piano umano".
MASSIMO CELLINO, presidente CAGLIARI
"Prandelli? Le dico solo che lo volevo a Cagliari, tre anni fa ho cercato di prenderlo, quando smise di allenare la Roma, ma mi disse che non se la sentiva. Quindi sì, è un premio assolutamente meritato, lo stimo moltissimo, come tecnico e come uomo".
URBANO CAIRO, presidente TORINO
"Cesare Prandelli è molto molto bravo. Non ci ho pensato a chi lo avrei dato il premio, dovrei passare i tecnici in rassegna, dico solo che è una persona ed un allenatore molto in gamba".
ALDO SPINELLI, presidente LIVORNO
"A mio avviso il miglior tecnico, per quanto espresso in queste stagioni è Mancini. Prandelli però lo metto al secondo posto, senza dubbio".