PASQUALIN A FV: "MERCATO VIOLA OTTIMO, LA PERFEZIONE NON ESISTE. LA CILIEGINA? VLAHOVIC"

01.09.2021 20:00 di  Luciana Magistrato   vedi letture
PASQUALIN A FV: "MERCATO VIOLA OTTIMO, LA PERFEZIONE NON ESISTE. LA CILIEGINA? VLAHOVIC"
FirenzeViola.it
© foto di Chiara Biondini

Torreira, Odriozola, Nastasic e soprattutto Gonzalez: si è chiuso con questi quattro colpi il mercato viola che a detta di molti è fa giudicare positivamente. Tra questi l'agente e esperto di mercato Claudio Pasqualin attraverso Firenzeviola dà un giudizio appunto molto positivo sull'operato della Fiorentina: "Con questi nomi io credo che la Fiorentina si sia molto rinforzata perché ha fatto un ottimo mercato andando a prendere nei ruoli in cui serviva. Ma io credo che l'operazione più importante sia la permanenza di Vlahovic. Mi creda, non pensavo restasse con tutte le squadre che lo cercavano, perciò la società è stata brava a trattenerlo. Tutti gli acquisti poi mi sembrano buoni giocatori che fanno al caso della Fiorentina".

E' mancato lo sforzo finale per Berardi e dare quell'esterno in più che Italiano chiedeva? "Il mio resta un voto alto perché la perfezione nel mercato non esiste, non so chi o cosa si aspettasse Italiano ma credo che anche gli operatori di mercato viola abbiano ritenuto sufficiente il mercato fatto. La ciliegina è Vlahovic".

Un altro tassello mancante potrebbe essere un vice Vlahovic? "C'è Kokorin che per ora resta un oggetto misterioso. Speriamo che all'occorrenza faccia vaedere il suo valore anche se non mi sembra il classico bomber. D'altronde trovare un altro con le caratteristiche di Vlahovic sarebbe stato davvero difficile, è un attaccante unico".