M. CHIESA A FV, Giusto punire Felipe Melo

Esclusiva di Firenzeviola.it
15.04.2009 13:15 di  Samuele Brandi   vedi letture
M. CHIESA A FV, Giusto punire Felipe Melo
FirenzeViola.it

A meno di ventiquattro ore dalla sentenza del giudice sportivo che ha inflitto ben cinque giornate di squalifica a Felipe Melo e Lopez per i fatti avvenuti Sabato scorso nel tunnel del Franchi a fine partita, Firenzeviola.it ha cercato di far luce sulla pesante sentenza contattando un esperto in materia ovvero l'ex fischietto internazionale degli anni '90 Massimo Chiesa.


Che idea si è fatto su quanto accaduto Domenica scorsa nel tunnel del Franchi?
"Dalla televisione le immagini per fortuna non le abbiamo viste ma se il giudice sportivo ha inflitto una pena cosi pensante sia a Lopez che Felipe Melo sicuramente lo ha fatto perchè qualcuno dell'ufficio inchieste ha visto tutto molto bene, poi non centra niente se ha cominciato prima Melo o prima Lopez, questi episodi sono poco edificanti per il gioco del calcio".


Secondo lei è stato giusto non bloccare il campionato sabato scorso, visti poi anche gli episodi di violenza accaduti a Roma nel derby?
"in un periodo cosi tragico per l'Italia ed in particolare per l' Abruzzo non so quanto sia stato giusto scendere in campo Sabato scorso, certo è che se i giocatori sono chiamati a giocare non possono comportarsi da ballerine ed è giusto che sul terreno di gioco, e ripeto, solo sul terreno di gioco si comportino da calciatori. Tornando al fatto accaduto a Firenze ritengo che certe cose, quando accadono, vadano punite severamente perchè sono a mio avviso molto gravi e da condannare".


Pensa che la Fiorentina presenterà ricorso alla sentenza emessa dal Giudice Sportivo sulle cinque giornate inflitte a Felipe Melo sperando in una riduzione della pena?
"Da un punto di vista puramente giurisprudenziale la Fiorentina può opporre ricorso, da un punto di vista dello stile, educazione ed impronta che i Della Valle hanno dato a questa Fiorentina mi aspetto che la società viola non intraprenda la strada del ricorso, ma ripeto questa è una mia idea. Come già detto se fossi nei panni dei Della Valle, al di là degli interessi, lascierei perdere il ricorso e farei una bella multa a Felipe Melo"