IZZO A FV, Con Callejon viola da EL. Lo riprenderei

30.09.2020 14:57 di  Giulio Falciai   vedi letture
IZZO A FV, Con Callejon viola da EL. Lo riprenderei
FirenzeViola.it

Tra i nomi per l’eventuale sostituto di Federico Chiesa, qualora il classe ‘97 dovesse trasferirsi alla Juventus, c’è anche l’ex esterno del Napoli José María Callejón. Per parlare del calciatore spagnolo la redazione di FirenzeViola.it ha contattato, in esclusiva, il noto attore e tifoso del Napoli: Biagio Izzo.

Come giudica gli anni di Callejon con la maglia azzurra?
“Beh che dire, straordinari. È il classico giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero nella propria squadra. Callejon è in grado di fare una grandissima fase offensiva ma allo stesso tempo sa difendere molto bene. Purtroppo il suo tempo al Napoli è finito e forse è anche giusto così”.

Lo rivorrebbe nel suo Napoli?
“Assolutamente sì. Lo riprenderei subito. Il problema è che non penso che Callejon a questo punto voglia tornare da noi”.

Le farebbe effetto vederlo con la maglia viola?
“No non credo. Noi tifosi dobbiamo superare questa cosa altrimenti ogni giocatore dovrebbe rimanere sempre nella stessa squadra. Per noi il calcio è passione ma per loro è lavoro”.

Callejon potrebbe essere il degno sostituto di Chiesa?
“Stiamo parlando di due giocatori fortissimi, due campioni. Sono certo che se lo spagnolo dovesse andare alla Fiorentina farebbe benissimo, ci metto la firma. Se i viola prendono anche Piatek farebbero un attacco incredibile. Con Callejon la Fiorentina può puntare tranquillamente all’Europa League”.