INDISCREZIONE FV: LIVERPOOL E SPURS CHIAMANO BABA. E LUI?

Indiscrezione di FirenzeViola.it
12.11.2015 15:44 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
INDISCREZIONE FV: LIVERPOOL E SPURS CHIAMANO BABA. E LUI?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

4 reti in Serie A (una ogni 69 minuti) e 1 in Europa League in 9 presenze complessive: la media-gol di Khouma Babacar in quest’avvio di stagione è senza dubbio di quelle importanti. Eppure, sono sempre le statistiche a evidenziare le precise gerarchie dell’attacco gigliato. Se il senegalese ha giocato infatti titolare in sei occasioni (due su quattro in Europa League, quattro su dodici in campionato), il suo compagno-rivale Kalinic (8 centri in 13 presenze) è invece partito dal 1’ in ben nove incontri (uno su tre in Europa, otto su dodici in Serie A), divenendo a suon di gol e prestazioni convincente un titolarissimo nello scacchiere tattico di Paulo Sousa.

Una competizione interna del tutto inattesa per chi, dopo il rinnovo fino al 2019 della scorsa estate, avrebbe dovuto ricevere il timone del reparto offensivo gigliato e, allo stesso tempo, un dualismo che diverse squadre hanno iniziato a monitorare con interesse. Secondo indiscrezioni raccolte oltremanica da FirenzeViola.it, il nome di Babacar starebbe prendendo quota in particolare negli uffici di due club di Premier: parliamo di Liverpool e Tottenham.

Proprio nel classe ’93 Spurs Reds hanno identificato infatti l'uomo capace di risolvere i rispettivi problemi realizzativi, del presente e del futuro. Dalla Fiorentina, intanto, non arrivano smentite: “Interesse dalla Premier per Babacar? Bene così. Significa che la nostra società sta lavorando nel migliore dei modi” – ha affermato il dg Andrea Rogg, interpellato prima del match con la Sampdoria. Mentre Kalinic è incoronato nuovo re di Firenze, la Premier sembra fare sul serio per Babacar. Gennaio si avvicina, Baba stavolta cosa risponderà?