DONADEL A FV, Giusto saluto a Pasqual: Firenze...
Nell'ondata di affetto ricevuta da Manuel Pasqual per il suo addio alla maglia della Fiorentina dopo 11 stagioni (una parte delle quali con la fascia da capitano al braccio), anche l'ex mediano viola Marco Donadel ha voluto salutare con affetto attraverso Firenzeviola.it il numero 23 gigliato, col quale ha condiviso sette annate che hanno visto la Fiorentina protagonista in Italia ed in Europa:
Donadel, come ha vissuto l'ultima partita di Manuel Pasqual con la maglia viola?
"Anche dal Canada ho avuto modo di vedere le immagini di ieri del Franchi al momento del saluto di Manuel. L'ho visto emozionato e lo capisco. Anche io quando ho lasciato Firenze dopo sette anni facevo fatica a parlare, posso immaginare cosa abbia provato lui dopo undici stagioni in viola".
Vi siete sentiti anche privatamente?
"Sì e devo ammettere che l'ho sentito ancora più emozionato di quanto si vedeva dalla tv. Quello che posso dire a livello personale è che sono felice che Firenze gli abbia tributato un saluto così bello. Credo che lo abbia ripagato di tutto. Firenze è una piazza calda, esigente, ma che dà tanto, tantissimo. La città ha verso i calciatori viola un livello di riconoscenza altissimo. Cosa rara nel calcio. Manuel se lo è meritato".