CECCONI A FV, MIGLIOR VIOLA? DICO KALINIC. A PALERMO...

Esclusiva di Firenzeviola.it
02.01.2016 19:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
CECCONI A FV, MIGLIOR VIOLA? DICO KALINIC. A PALERMO...
FirenzeViola.it

Ormai poco tempo divide i tifosi della Fiorentina dalla prima partita ufficiale del 2016 viola. I ragazzi di Sousa, carichi e vogliosi di conferme, affronteranno mercoledì prossimo (ore 15), allo stadio "Barbera", il Palermo di Ballardini, in cerca di vittorie per rialzare la testa dopo la disfatta di Genova contro la Sampdoria. Per analizzare al meglio la stagione fin qui disputata dalla Fiorentina, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva un "doppio ex" viola e rosanero, Luca Cecconi

Cecconi, come giudica finora la stagione viola?
“Indubbiamente una stagione molto positiva, la Fiorentina sta facendo bene. All’inizio c’erano poche aspettative che, tra l’altro, io ho sempre reputato ingiuste. In ogni caso le aspettative sono state assolutamente superate dai ragazzi di Sousa sia a livello di gioco e prestazioni, sia sotto il punto di vista della classifica”.

Qual è il giocatore che le è piaciuto di più?
“Devo essere sincero, nonostante io abbia una passione particolare per Borja Valero, il giocatore viola che sicuramente mi ha stupito di più è stato Kalinic. Non lo conoscevo, ha saputo dimostrare sul campo le sue qualità”. 

Pensa che serviranno rinforzi?
“Mi sembra di aver capito che la società voglia provare a rinforzare la squadra, ma per quanto riguarda i titolari la Fiorentina è a posto. Sicuramente serviranno alternative di buon livello, ma, se Pradè dovesse trovare un giocatore titolare, personalmente non saprei proprio al posto di chi lo metterlo".

Da “doppio ex”, come vede la prossima partita di campionato contro il Palermo?
“Dopo la sosta c’è sempre un pizzico di incognita, fino a due settimane fa non nascondo che avrei detto senza problemi che non ci sarebbe stata partita, anche perché la Fiorentina gioca molto bene. Ad ogni modo, secondo me non ci dovrebbero essere grandi problemi per i gigliati”.