BERTONI A FV, VIOLA TE LA PUOI GIOCARE. GOMEZ BOMBER VERO
Tra gli ex viola ce n'è uno che ha vestito anche la maglia del Siviglia. Stiamo parlando del puntero, Daniel Ricardo Bertoni, che approdò alla Fiorentina all'inizio degli anni Ottanta, acquistato dalla famiglia Pontello per provare a dare l'assalto allo scudetto (che poi fu in effetti sfiorato nell'82). "Ho visto i viola ieri sera in tv - dice Bertoni dalla sua casa in Argentina in esclusiva a Firenzeviola.it - è stata una bella vittoria e mi auguro che ora possa esserci anche la finale".
Adesso però arriva il Siviglia. Che gara sarà?
"Aperta, molto aperta. Gli spagnoli forse sono più abituati a livello internazionale, però la Fiorentina è una bella squasdra, e anche a livello individuale può dire la sua. Al momento se devo sbilanciarmi per una percentuale dico 50 e 50".
Salah le piace?
"Sì, ha grandi abilità, ma deve essere sostenuto dalla squadra"
E Gomez?
"Per me resta un goleador. Ieri il tiro proveniente dalla sinistra gli è sbattuto addosso ed è finito in rete: anche se può esser sembrato un gol brutto per me c'è stato il marchio del goleador. E' un calciatore d'esperienza, ha giocato tante finali col Bayer. In questo finale può essere decisivo".
Del suo Siviglia che ricordi ha?
"Era una sqaudra totalmente diversa, formata quasi esclusivamente da spagnoli. Era un altro calcio, e inoltre quella formazione era da sesto-settimo posto, non competitiva come adesso"