CAPPARELLA (U15), Viola Park sarà valore aggiunto

30.12.2020 15:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
CAPPARELLA (U15), Viola Park sarà valore aggiunto
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Marco Capparella, allenatore della Fiorentina U15, ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale viola. Eccola qui di seguito come riportata: "Firenze è una città meravigliosa ed accogliente quindi è stato facile ambientarmi fin da subito".

Cosa porta in campo della sua esperienza e cosa cerca di trasmettere ai ragazzi?
"Attraverso la mia esperienza cerco di trasmettere ai ragazzi serenità e voglia di migliorare ogni giorno, sia dal punto di vista tecnico che comportamentale".

Che impressioni ha avuto dalle poche gare disputate?
"Ho avuto subito forte empatia con il gruppo, ci siamo trovati fin dal primo giorno. Mi hanno accolto mostrando grande curiosità, lavorando seriamente seguendomi con grande entusiasmo. Abbiamo disputato solo tre gare ma posso ritenermi soddisfatto del percorso finora intrapreso".

Come vi state allenando e come seguite i ragazzi in questo lungo periodo di stop? 
"Ho la fortuna di avere una grande società alle spalle che ci ha messo in questa condizioni particolari di poter svolgere e monitorare gli allenamenti a distanza. Ho uno staff di altissimo livello e con loro teniamo delle sessioni online dove stiamo riscontrando una buona crescita dei ragazzi, non è semplice adattarsi a questi cambiamenti ma i calciatori stanno rispondendo bene; non hanno mai saltato una lezione dimostrando grande professionalità".

Quanto sarà importante il Viola Park?         
"Sarà fondamentale per crescere, un valore aggiunto per tutti coloro che avranno la fortuna di lavorarci".

Che propositi per il 2021?
"Per prima cosa mi auguro che riusciremo insieme a superare questo brutto momento e poi che i ragazzi possano tornare ad allenarsi e giocare facendo ciò che amano maggiormente".