BIGICA, Vittoria meritata. Ora vinciamo il Viareggio

09.03.2019 17:16 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato Andrea Giannattasio
BIGICA, Vittoria meritata. Ora vinciamo il Viareggio
FirenzeViola.it

L'allenatore della Fiorentina Primavera Emiliano Bigica ha commentato in zona mista la vittoria odierna contro l'Empoli (3-1). Queste le sue parole, raccolte da FirenzeViola.it: "Abbiamo giocato mercoledì in Coppa sprecando tante energie nervose. Mi aspettavo un Empoli aggressivo, oggi siamo stati bravi a soffrire e a ripartire ogni volta che loro ce lo hanno permesso. Nella ripresa abbiamo avuto un approccio importante e alla fine la vittoria è stata meritata. Complimenti ai miei ragazzi che stanno facendo una stagione straordinaria. Adesso siamo pronti per il Torneo di Viareggio, dove inizieremo contro un'incognita come il Krasnodar".

Sugli assenti nel Torneo di Viareggio: "Lakti si è operato 18 giorni fa. Lui è un guerriero e vorrebbe giocare sempre, ma bisogna fare attenzione per la sua salute. Potrebbe essere disponibile da martedì, ma non è una certezza. Sappiamo già chi potrà mancare soprattutto nella seconda settimana e stiamo facendo una lista di nomi che ci permettano di arrivare alla fine di questo torneo. Una cosa è certa: andiamo là per vincere, non per partecipare".

Su Koffi: "Koffi è molto bravo a partita in corso, è entrato in campo con la testa giusta. Sono contento per lui, aveva bisogno di un gol. Lo esorto sempre a tirare di più in porta. La chiave della vittoria odierna probabilmente sta proprio nel suo ingresso".

Sulle possibili conseguenze dell'infortunio di Pjaca: "Dispiace per l'infortunio di Pjaca. La sfortuna continua a perseguitarlo e gli faccio il mio in bocca al lupo di pronta guarigione. Se Pioli dovesse avere bisogno di qualche mio ragazzo ne sarei felice".