MONDONICO, Fio-Samp? Vince la Fiorentina 3-1

03.04.2015 19:37 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONDONICO, Fio-Samp? Vince la Fiorentina 3-1

"La Fiorentina ha di fronte a sé una settimana importantissima. Prima ci sarà la gara contro la Sampdoria, poi quella con la Juventus in Coppa Italia e infine il Napoli. In queste sfide si giocherà gran parte della stagione, visto che siamo nel momento clou dell'anno. I viola hanno qualcosa in più rispetto ai blucerchiati e spero che riescano a tirarlo fuori". Così l'ex allenatore della Fiorentina, Emiliano Mondonico, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, analizza la gara di domani al Franchi tra l'attuale quarta in classifica e la sesta.

Montella ha dovuto rinunciare a Pizarro. Crede che l'assenza del cileno sia una grave assenza per i viola?
"La Fiorentina ha delle valide alternative. Badelj nell'ultimo periodo ha dimostrato il suo valore in campo e anche se non è uguale a Pizarro per caratteristiche credo che potrà fare bene. La formazione gigliata non dipende da un solo uomo. Sarà un'assenza pesante ma non credo che sarà decisiva per il risultato finale perché come ho già detto le alternative sono all'altezza della maglia viola".

Dopo un avvio a Firenze molto convincente Alessandro Diamanti ha incontrato alcune difficoltà. Pensa che la gara contro la Sampdoria possa essere quella giusta per rivederlo all'opera?
"A mio parere Diamanti è più di una semplice alternativa per Montella. In questo momento però il tecnico viola non può rinunciare a Salah e sta puntando molto su Joaquin. Per questo il fantasista italiano sta trovando meno spazio, anche perché con lui in campo insieme all'egiziano e allo spagnolo il rischio sarebbe quello di sbilanciare troppo la squadra".

In chiusura, qual è il suo pronostico per la gara di domani?
"Dico 3-1 per la Fiorentina".