DE SISTI, Che sfida a centrocampo, gara da tripla
Poche ore al fischio d'inizio tra Fiorentina e Juventus e cresce l'attesa per vedere l'atmosfera che accoglierà i bianconeri all'Artemio Franchi. Di sicuro sarà una partita combattuta. La pensa così anche Giancarlo De Sisti, ex giocatore della Fiorentina, che a ilsussidiario.net ha esternato le sue impressioni per il match di questa sera: "Una partita combattuta come al solito. Da quel 1982 in cui la Fiorentina perse lo scudetto all'ultima giornata con la Juventus è rimasta sempre un po' di acredine nei confronti dei bianconeri".
La squadra di Conte, forse per la prima volta in stagione, si troverà di fronte un centrocampo poco disposto ad interdire ma propenso a fare la partita:
"Il centrocampo della Fiorentina è molto forte e potrebbe contrastare quello bianconero: sarà una bella sfida".
Così come quella tra Quagliarella e Jovetic. L'attaccante bianconero si è ripreso l'attacco della Juve in pochi giorni ed ora lancia la sfida proprio a chi in estate non è stato poi così lontano da Torino:
"L'intenzione della Juventus era di acquistare un top player. Ora per le sue prestazioni si dice che potrebbe bastare Quagliarella. Ma se poi non giocasse così bene in futuro?".
Difficile comunque pensare che la Vecchia Signora stasera avrà vita facile come nella passata a stagione:
"Partiamo dalla considerazione che la Juventus gode dei favori del pronostico, ma credo che la Fiorentina metterà tutto l'impegno possibile per disputare un grande incontro. La partita è da tripla, ma credo che potrebbe venire fuori anche un pareggio".