ITALIA, De Rossi fermato dalla puntura di un insetto

09.02.2009 14:05 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Sportmediaset.it
ITALIA, De Rossi fermato dalla puntura di un insetto
FirenzeViola.it

E' iniziato con un brutto contrattempo il lavoro a San Siro della Nazionale di Marcello Lippi in vista dell'amichevole di martedì sera contro il Brasile. Dopo cinque minuti, infatti, Daniele De Rossi ha lasciato il campo a causa della puntura di un insetto, dirigendosi negli spogliatoi assieme al medico degli azzurri Castellacci. Il centrocampista giallorosso non potrà essere disponibile per la partita e non partirà per Londra con il gruppo.

Prima dell'inizio della seduta di San Siro, intanto, Marcello Lippi ha parlato per 10 minuti alla squadra riunita in cerchio, poi, agli ordini dei preparatori atletici Gaudino e Scala, è cominciato il lavoro fatto di corsa leggera ed esercizi in scioltezza. Il commissario tecnico ha anche provato due schieramenti difensivi: il primo, che dovrebbe essere quello titolare, composto da Zambrotta, Cannavaro, Legrottaglie e Grosso. Il secondo con gli innesti di Bonera per Legrottagle e Dossena per Grosso.

Alle 16.30 è prevista la partenza degli azzurri da Malpensa in direzione Londra, mentre alle19 ci sarà l'allenamento di rifinitura all'Emirates Stadium, abituale terreno di gioco dell'Arsenal.