QUASI ALLO STRAPPO

14.12.2018 00:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
QUASI ALLO STRAPPO
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Voglio giocare e divertirmi. Ci sono club interessati in Francia, sono anche pronto a fare un passo indietro e giocare in una squadra meno importante. Mi sento come se stessi perdendo tempo, ho l'impressione di peggiorare. A 26 anni ho bisogno di giocare, desidero ardentemente provare una nuova sfida". Sono passate forse un po' inosservate le parole di Valentin Eysseric dei giorni scorsi, complice anche un clima tutt'altro che sereno in casa viola. Eppure quelle del francese sono parole forti, ai limiti dello strappo.

La stagione dell'ex Nizza era iniziata nel migliore dei modi: sempre in campo nelle prime tre giornate (con tanto di assist nella goleada con il Chievo), le parole di elogio di Pioli,  poi qualche apparizione sporadica prima di sparire dai radar: dopo la chance non sfruttata con il Toro (titolare poi sostituito dopo un tempo), Eysseric non è più sceso in campo. 

Pioli ha preferito puntare su Pjaca, Mirallas ed addiruttura su Gerson, spostato in avanti nelle ultime apparizioni della Fiorentina. Non solo, si è rivisto anche il desaparecido Thereau, ma per l'ex numero 10 viola non c'è stato più spazio. A questo punto è lecito aspettarsi che Eysseric possa chiedere di essere ceduto durante il mercato di gennaio: in Francia il giocatore gode di molta stima, squadre interessate non mancano.