LA CANDIDATURA

21.08.2018 19:00 di Dimitri Conti Twitter:    vedi letture
LA CANDIDATURA

È l'ultimo arrivato di casa Fiorentina, ed ha potuto presentarsi ufficialmente alla stampa e ai suoi nuovi tifosi solamente nella giornata di oggi, ma almeno stando alle dichiarazioni rilasciate oggi Edimilson Fernandes ha una voglia matta di provare a combinare qualcosa di importante nella Fiorentina. E facendo parte di un reparto nel quale le incognite ad oggi regnano, come quello del centrocampo viola, le sue quotazioni sono anche difficili da valutare.

Uno dei dilemmi sopraggiunti al gong finale del mercato risiede appunto nei dubbi sulla composizione della mediana a tre nelle intenzioni di Pioli. Soprattutto in ottica di andare a rimpiazzare Badelj. E se da una parte Veretout come nuovo regista, e dall'altra Benassi nel solito ruolo di sempre di mezzala di inserimento non sembrano generare perplessità sul loro impiego, lo stesso non si può invece dire su chi possa essere il terzo a completare il reparto.

"Spero di essere in campo già domenica", ha rilanciato Edimilson nella conferenza di presentazione tenutasi oggi. Aggiungendo poi di sentirsi maggiormente un numero 8, rifacendosi al suo modello ed idolo Iniesta, lo svizzero di origini portoghesi e capoverdiane si è però detto pronto anche eventualmente a ricoprire il ruolo che fu di Badelj. A parole le ambizioni non gli mancano certamente, ma ora arriverà il momento dei fatti. Che dovranno sostenere la sua candidatura.