Prove di tridente. Corriere Fiorentino: "Pioli insiste sul 3-4-1-2"

Kean e Dzeko insieme, più Gudmundsson numero 10 autentico. Come sottolinea stamani il Corriere Fiorentino, Stefano Pioli ha intenzione di lavorare sull'idea di tridente fin dalla prima amichevole estiva. L’allenatore in questi giorni ha insistito sul modulo 3-4-1-2 anche in allenamento, segno che l'idea dell'attacco pesante c'è.
Per sostenere il tridente ci sarà bisogno di un mediano, e a quel punto il ritorno al centrocampo a tre diventerà più di un'opzione. Due mezzali (domenica c’erano Fagioli e Mandragora) rischiano infatti di essere troppo poche per far mantenere l’equilibrio. È calcio d’estate comunque, e ogni prova è lecita: il cantiere viola è appena cominciato.
Pubblicità
Rassegna stampa
Le più lette
Copertina
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Firenzeviola.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com