MOVIOLA, I quotidiani si dividono su Sozza e Fabbri
I quotidiani in edicola propongo la moviola della partita di ieri tra Milan e Fiorentina. Su La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport risultano due visioni diverse in merito alla direzione di Simone Sozza e Michael Fabbri.
GAZZETTA: Tre gli episodi cruciali, tutti al limite. Contrasto Kalulu-Biraghi col francese che colpisce prima il pallone e sullo slancio la gamba sinistra del viola: l’arbitro lascia correre perché trattasi di naturale dinamica di gioco. Ancora alto rischio rigore al 14’ della ripresa, quando Tomori in scivolata travolge Ikoné: la discriminante non è che alla fine l’inglese riesca a toccare il pallone ma che l’attaccante sembra allargare la gamba sinistra per propiziare l’impatto. Sul gol del 2-1 al 92’, doppia protesta: è Terracciano in uscita a sbattere su Rebic che ha lo sguardo rivolto al pallone; poco prima c’è un contrasto dubbio fra Duncan e Rebic che Sozza, molto vicino, non giudica punibile.
COR. SPORT: Pesantemente insufficiente l’ultima di Sozza in A prima di diventare internazionale (gennaio 2023): manca un rigore alla Viola (contatto evidente fra la gamba destra di Tomori e la coscia sinistra di Ikoné) e la rete del 2-1 è viziata da un fallo chiaro su Terracciano (braccio sinistro di Rebic sulle braccia del portiere). Male anche il VAR Fabbri.