BOROZAN A RFV, Milenkovic rimarrà ancora a lungo

21.03.2023 16:13 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BOROZAN A RFV, Milenkovic rimarrà ancora a lungo
FirenzeViola.it
© foto di Image Sport

Vlado Borozan, ex calciatore serbo ed ora operatore di mercato, ha parlato così ai microfoni di Radio Firenze Viola sull'attacco della Fiorentina: "Jovic è un giocatore particolare, ha bisogno del supporto della squadra. Molto probabilmente il giocatore non si sposa a pieno con i concetti di gioco dell'allenatore, ma non dobbiamo mettere in discussione il valore del calciatore."

Pensa che la squadra debba adattarsi ai due centravanti? "Forse è stato programmato di avere due attaccanti così diversi per rendere la vita più difficile agli avversari. Il fatto di avere due punte con caratteristiche diverse è un'arma a doppio taglio, una risorsa. Per questo ammiro Italiano, perché è capace di sorprendere".

Su Milenkovic: "E' un giocatore con grossi valori umani. Secondo me rimarrà ancora per molto, non ambisce a nient'altro, pensa solo alla Fiorentina. E' un pilastro ed è coinvolto al 100%".

Cosa ne pensa delle sirene di mercato della sessione invernale per Amrabat? "Amrabat ha tantissimo mercato, il mondiale per lui è stata la consacrazione. Se il Barcellona era disposto a spendere quelle cifre, questo fa capire il valore reale del giocatore. Nonostante ciò ha grandi margini di miglioramento, anche se adesso è una certezza nei dettami di gioco della Fiorentina".

Su Brekalo: "Non mi spiego lo scarso impiego, alla Fiorentina deve ancora dimostrare tutto il suo potenziale benché lo abbia già dimostrato l'anno scorso con il Torino. Il fatto che sia arrivato a gennaio magari può influire sull'ambientamento e sul minutaggio. Non dubiterei mai delle qualità caratteriali e professionali."