BANCHELLI A RFV, Diamo tempo all'attacco. Sottil...

01.10.2022 16:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
BANCHELLI A RFV, Diamo tempo all'attacco. Sottil...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'ex attaccante Giacomo Banchelli ha parlato della partita che vedrà di fronte due delle sue ex squadre: "Spero che la Fiorentina porti a casa il risultato, sarà sicuramente una bella partita. L'Atalanta lascerà qualche spazio, la Fiorentina dovrà essere brava a sfruttarli".

Un parere su Jovic e Sottil?
"Dico sempre che viene da due anni di inattività in cui giocava pochissimo, lo vedo molto statico ma non è facile a Firenze per gli attaccanti soprattutto se non segni e non ti sblocchi. Nell'ultima ha giocato Kouamè, può essere un'idea per sfruttare la profondità contro l'Atalanta. Sottil? Salta sempre l'uomo ed giocatori che saltano l'uomo in Italia oggi ce ne sono pochi. Deve solo trovare la via del gol ma mi piace".

L'attacco sterile?
"Diamo fiducia agli attaccanti della Fiorentina perché abbiamo questi almeno fino a gennaio, poi vedo che rispetto a qualche anno fa segnano meno in tutta Europa. Un pronostico? Spero positivo per la Fiorentina. Domani sarà una partita aperta, l'Atalanta gioca a calcio e attacca, dietro lascia gli spazi. La Fiorentina con gli attaccanti che ha potrà sfruttare gli episodi. L'anno scorso ha vinto tre volte su tre, speriamo che continuiamo ad essere la loro bestia nera".