Tanti giovani dal cognome pesante in casa Fiorentina: ecco la cantera dei figli d'arte

Tanti giovani dal cognome pesante in casa Fiorentina: ecco la cantera dei figli d'arteFirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 12:00Primo Piano
di Redazione FV

Tanti giovanissimi dal cognome pesante in casa Fiorentina, si legge su La Nazione. Di recente si è aggiunto alla lista un nuovo talento, arrivato dalla Pasquale Foggia Academy, ovvero Armando Floro Flores, esterno del 2011 (il padre è Antonio, ex bomber di Arezzo, Udinese e Sassuolo): dopo essere stato seguito da Juve e Roma, è stato messo sotto contratto dalla società viola che ha arricchito così la sua colonia di figli d’arte.

Dalla Primavera all’Under 9, i cognomi illustri infatti non mancano: il nuovo capitano della squadra di Galloppa è Edoardo Sadotti (il padre Mirko è cresciuto nel Milan e ha militato, tra le altre, in Monza e Reggiana), mentre nella nuova Under 16 giocano i 2010 Mattia Barzagli (attaccante, a differenza del padre Andrea che era un centrale) e Álvaro Valero (regista o interno: una miniatura di Borja).

Scendendo di categoria troviamo i figli di Marco Benassi – che da un anno lavora nel vivaio viola – Alessandro (Under 11 e centrocampista) e Andrea (esterno) dell’Under 9, categoria dove lo scorso anno si è messo in luce il baby portiere Andrea Pasqual, 2016 e figlio dell’ex capitano Manuel. E presto, dalla scuola calcio, salirà anche il figlio di Alfred Duncan, Jaden.