VIOLA, Montella ha quasi la rosa al completo

16.10.2012 20:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
VIOLA, Montella ha quasi la rosa al completo
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

E' ripreso oggi il lavoro della Fiorentina, ancora depauperata dalle numerose convocazioni in Nazionale, dopo la sosta di campionato ed in vista della trasferta di Verona. E per il mister Montella le indicazioni che sono arrivate dalla seduta odierna sono più che positive: hanno infatti svolto l'intero allenamento pomeridiano sia Della Rocca che Pizarro, assente nella sfida contro il Bologna, così come è sulla via della completa guarigione anche Michele Camporese, che con ogni probabilità si guadagnerà una convocazione per la partita contro il Chievo. Ancora in forse, invece, è la presenza di Aquilani: l'ex Liverpool infatti ha svolto il suo personale allenamento differenziato anche oggi ma decisive per il suo ritorno tra i convocati saranno le prossime 24-48 ore, quando Montella potrà definitivamente valutare se il giocatore potrà dirsi definitivamente recuperato e se potrà almeno partire dalla panchina domenica.

Le buone notizie per Montella, però, non finiscono qui: contro il Chievo infatti il mister gigliato potrà di nuovo contare in difesa su Gonzalo Rodriguez, espulso a San Siro e squalificato domenica 7, così come potrà nuovamente scervellarsi su chi schierare in attacco a fianco di Jovetic: entrambi forti sono le candidature di El Hamdaoui, tornato contro il Bologna dopo quasi un mese di stop, e Luca Toni, apparso in una forma decisamente migliore nell'ultima uscita e carico a pallettoni per tornare in quella fatal Verona che, nel suo primo anno in viola, regalò a lui e a tutta Firenze un'agognata Champions League. Probabile però che Montella possa decidere di operare la staffetta già provata contro il Bologna, con Toni che dunque dovrebbe partire dal 1' e con il marocchino pronto a subentrare a partita in corso.

Questa la probabile formazione dei viola per domenica: Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Romulo, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Toni.