SEI PARTITE PER SOGNARE DAVVERO: GLI IMPEGNI FINO AL 12/11
Inizia stasera il prossimo tour de force della Fiorentina. Un'altra folata di partite prima della prossima sosta: Empoli, Cukaricki, Lazio, Juventus, ancora Cukaricki e infine Bologna. Sei partite che daranno probabilmente in maniera definitiva la dimensione della squadra di Italiano, complici le inseguitrici che sembrano aver ritrovato il ritmo dopo un inizio di stagione negativo (Lazio e Roma su tutte).
Contro l'Empoli l'occasione è ghiotta per poter affrontare i prossimi, delicati, impegni con la mentalità migliore e la testa sgombra. Perché tre punti al Franchi permetterebbero agli uomini di Italiano di giocarsela con Lazio e Juventus senza avere nulla da perdere. Per poi valutare il doppio impegno contro i serbi del Cukaricki per sigillare anche la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Conference League prima di giocarsi il primo posto con Genk e Ferencvaros.
Il turnover può attendere, con Italiano che stasera sceglierà i migliori e poi valuterà se ruotare qualche elemento in Conference. Nico, Bonaventura, Terracciano, Arthur, Milenkovic: dentro tutti i titolari per poter iniziare al meglio questo nuovo tour de force.
Gli impegni prima della sosta:
vs. Empoli oggi, ore 20.45
vs. Cukaricki, 26/10 ore 21
@ Lazio, 30/10 ore 20.45
vs. Juventus, 5/11 ore 20.45
@ Cukaricki, 9/11 ore 18.45
vs. Fiorentina, 12/11 ore 15