PARTITA DEL CUORE: È 4-4, DOPPIETTA BATI, PASQUAL-GOL

dal nostro inviato al Franchi
19.05.2014 23:00 di Iacopo Barlotti Twitter:    vedi letture
PARTITA DEL CUORE: È 4-4, DOPPIETTA BATI, PASQUAL-GOL
© foto di Iacopo Barlotti

23:06 - Così Giancarlo Antognoni: "Grazie Firenze". Gino Strada: "Venti anni fa mai avrei pensato di ritrovarmi qui allo stadio con tanti campioni viola. Grazie Firenze, continuate a sostenere Emergency".

45' - Finisce la partita: è 4-4 al Franchi

40' - PAREGGIO DEL TEAM EMERGENCY! Entra in campo eccezionalmente Roberto Baggio e dagli dagli 11 metri segna il 4-4!

36' - GOL DELLA NAZIONALE CANTANTI! Maggio porta in vantaggio gli azzurri per 4-3

32' - Cambio per i cantanti: esce Vincenzo Montella ed entra Diego dei Sonhora

29' - GOL DELLA NAZIONALE CANTANTI! A segnare il 3-3 è Raul Bova

27' - Cambio tra le file di Emergency: esce Antognoni ed entra Sebastiano Somma

22:17 - Cominciato il secondo tempo

22:04 - Finisce il primo tempo.

39' - GOL DELLA NAZIONALE CANTANTI! Barbarossa firma il 3-2.

36' - Dj Ringo atterra Montella in area: rigore per la Nazionale Cantanti, ma Toldo para il tiro dal dischetto del mister viola.

22' - GOL DEL TEAM EMERGENCY! A segno ancora Batistuta, che stoppa, si gira, e batte Bocci: 3-1.

18' - Entra in campo fra gli applausi anche Vincenzo Montella, che nella Nazionale Cantanti prende il posto di Baglioni.

11' - GOL DEL TEAM EMERGENCY! Assist di Batistuta per Pasotti, che in diagonale fa 2-1.

5' - GOL DELLA NAZIONALE CANTANTI! Perfetta punizione di Pasqual all'incrocio che Toldo non riesce a neutralizzare! 1-1

2' - GOL DEL TEAM EMERGENCY! Siluro al volo di Batistuta sotto la Fiesole da 40 metri e palla nel sacco! 1-0

21:23 - Partiti!

21:20 - Squadre in campo, Carlo Conti legge le formazioni e poi introduce i "viola". Prandelli dà il calcio d'inizio: "Sapevo che Firenze avrebbe risposto alla grande".

21:13 - In attesa dell'ingresso in campo delle squadre c'è la ola del pubblico del Franchi e qualche coro "Forza viola"!

21:00 - Ecco le formazioni della partita:

TEAM EMERGENCY: Toldo; Leo, Salis, J.Zanetti (Borja Valero), Giorgino, Scamarcio, Bonolis, Pasotti, Antognoni, Batistuta, Strada. A disp: Rovarini, Somma, Bellardinelli, Radaelli, Barbato, Dj Ringo, Paniate, Oldani, Ciarmoli, Capotondi, Forni. All. R. Baggio

NAZIONALE CANTANTI: Docci; Britti, Belli, Pasqual, Fabi, Marcorè, Masini, Barbarossa, Toni, Baglioni, Bova. A disp: Rubino, Vallesi, Maggio, Luca, Diego, Di Natale, Gazzè, Pupo, Palma, Clementino, Casillo, Hunt, Gattuso, Frizzi, Carone.

20:52 - Sul terreno di gioco scende Gonzalo Rodriguez, che si esibisce chitarra in mano insieme al giovane cantante pratese Guasti

20:41 - Arriva in tribuna anche Antonio Rosati, portiere viola che ieri ha parato il rigore di Cerci.

20:30 - Scendono in campo, fra gli altri, Roberto Baggio, Gabriel Batistuta, Gino Strada. I due ex viola poi tornano negli spogliatoi e fra poco entreranno in campo per la partita.

20:10 - Sul terreno di gioco la sfilata degli sbandieratori del Calcio Storico.

Firenze torna a riempire il Franchi, 24 ore dopo l'ultima di campionato, e lo fa per beneficenza, in occasione della 23^ Partita del Cuore. Una serata speciale, trasmessa in diretta da Rai1, per aiutare Emergency: l’obiettivo è raccogliere fondi da destinare all'avviamento di un poliambulatorio a Castel Volturno e all'acquisto di nuove attrezzature per il Centro Salam di cardiochirurgia di Emergency a Khartoum, in Sudan.

In campo il Team Emergency sfiderà la Nazionale Cantanti, con tanti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Con Gino Strada nel Team Emergency saranno in campo Francesco Toldo, Edoardo Leo, Paolo Bonolis, Francesco Giorgino, Ringo Dj, Riccardo Scamarcio, Luca Zingaretti, Gabriel Batistuta, Giancarlo Antognoni, Simone Barbato, Rocco Ciarmoli, Giuliano Palma, Davide Paniate, Davide Oldani, Giovanni Veronesi, Claudio Bisio, Gianni Cinelli, Federico Basso, Dario Vergassola e i medici e gli infermieri di Emergency. Allenatore e forse giocatore Roberto Baggio. Nella Nazionale Cantanti in campo fra gli altri Luca Barbarossa, il presidente, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Rocco Hunt, Max Gazzè, Alex Britti, Raoul Bova.
SMS SOLIDALE -  Il numero da comporre è 45503 per donazioni con sms da cellulare del valore di 2 euro o con chiamata da rete fissa del valore di 2 o 10 euro.

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© foto di Iacopo Barlotti
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.