MARIO GOMEZ, La sua tabella di recupero
Sicuramente è meno preoccupato lui che non i tifosi viola. Perchè seppure gli allenamenti siano regolarmente a porte chiuse i ben informati raccontano di un Mario Gomez sereno, e soprattutto in condizioni fisiche sempre migliori. Su come realmente sta il tedesco, tuttavia, resiste una sorta di silenzio assenso da parte della Fiorentina, dove l'assenso è da considerarsi in merito all'eventuale rientro di Mario tra i convocati per Udine.
Questo ritorno non precluderebbe, però, a uno spezzone di gara. O almeno così pare. Perchè nella personale tabella di Gomez, al di là della convocazione o meno per il Friuli, il momento clou dovrebbe essere rappresentato dal ritorno al "Franchi" di Luca Toni. Sarà infatti per quella data, precisamente il 2 dicembre alle 19:00, che i viola si augurano di rivedere in campo il loro bomber, e se non fosse per tutto l'arco della partita, almeno per uno spezzone di gara. Al contrario, con grande probabilità, Gomez potrebbe risparmiarsi la trasferta portoghese di Europa League del 28 novembre.
Anche perchè, e qui veniamo al reale obiettivo, è per l'otto dicembre che la Fiorentina non ha intenzione di fare a meno del bomber tedesco. A Roma, contro i giallorossi nell'anticipo delle 12:30, Montella vuole poter contare su Mario Gomez ed è su questa data che si sta plasmando la tabella personalizzata di Super Mario. Gli ultimi giorni d'attesa, dunque, per poter finalmente vedere in campo un giocatore atteso come nessun altro. Prima per una trattativa lunga con il Bayern, poi per un maledetto infortunio che lo ha tenuto fuori praticamente due mesi.