LIVE FV, FIORENTINA-INTER 3-4: FINISCE QUI AL FRANCHI
22.50 - Con la partita termina qui anche la cronaca. Su Firenzeviola.it tutte le voci e le notizie dal post-partita.
22.45 - Una partita veramente da montagne russe a Firenze, dove la Fiorentina riesce ad arrivare fino al 3-3 prima che Venuti decida ancora di regalare un gol agli avversari all'ultimo minuto. Viola che restano a 10 punti, con l'arbitraggio e la difesa viola che restano un mistero.
90' +8' - FINISCE QUI. Una sconfitta che fa malissimo alla Fiorentina: 4-3 Inter al Franchi.
90' +7' - Anche dopo il check gol confermato.
90' +5' - Spinta evidente di Dzeko ad inizio azione, Barella mette in mezzo e Venuti per spazzare calcia addosso a Mkhitaryan. Senza parole.
90' + 5' - INCREDIBILE. VENUTI L'HA TIRATA ADDOSSO A MKHITARYAN E IL PALLONE FINISCE IN PORTA. 4-3 per l'Inter, incredibile davvero.
90' +3' - Terracciano fa suo un pallone a centro area. Respira la Fiorentina.
90' +1' - Mkhitaryan la liscia in area! Che brivido! Per fortuna l'armeno non riesce a calciare da due passi. C'è ancora da sudare al Franchi!
90' - Assegnati 5 minuti di recupero.
90' - GOL BELLISSIMO DI LUKA JOVIC, CHE SFRUTTA UNA SPONDA DI MILENKOVIC IN AREA E DI SEMIROVESCIATA LA METTE IN RETE! 3-3 AL FRANCHI!
90' - JOVIC L'HA FATTO IN SEMI-ROVESCIATAAAAAAAAAAAA!!!
88' - Doppio fallo conquistato dalla Fiorentina in buona posizione, ma per ora nulla di fatto.
85' - Cambio anche per l'Inter: esce Lautaro Martinez, entra Bellanova.
83' - Triplo cambio per la Fiorentina: escono Amrabat, Biraghi e Dodo, entrano Barak, Terzic e Venuti.
82' - Kouame! Destro potente che esce di un soffio su appoggio all'indietro di Cabral.
79' - Giallo per Milenkovic che perde palla da ultimo uomo e poi sbraccia su Dzeko sulla fascia
77' - Pallone pericoloso messo in mezzo da Ikoné, sul quale però Cabral non riesce ad intervenire per la buona chiusura di de Vrij.
76' - Fiorentina che ora deve reagire di nuovo, la botta è stata forte perché nel secondo tempo stava spingendo molto.
73' - GOL DELLL'INTER. Lautaro non sbaglia e fa 3-2.
72' - Il VAR inverte la decisione: rigore per l'Inter! Ma Terracciano aveva evidentemente toccato il pallone... Quanti dubbi.
70' - Altro brivido per la Fiorentina! Lautaro supera Terracciano che tocca il pallone e l'uomo: l'arbitro indica il dischetto ma il guardalinee alza la bandierina. VAR al lavoro.
67' - Doppio cambio nell'Inter: entrano Gosens e Dumfries, escono Dimarco e Darmian.
66' - Terracciano salva su Barella! Biraghi lascia libera la sinistra e il centrocampista si infila, ma da posizione defilata trova ancora l'opposizione del portiere viola. Brivido per la Fiorentina!
63' - Il Franchi si infuria con il guardalinee che non segnala subito un evidente fuorigioco di Lautaro che comunque aveva sbagliato a tu per tu con Terracciano. Fuorigioco dell'argentino, riparte il portiere viola.
61' - Cambio nell'Inter: entra Dzeko al posto di Correa.
60' - Gran giocata di Kouame, che lavora un pallone e lancia Ikoné in uno contro uno con Acerbi: il francese prima inciampa un po' sul pallone, poi lo ritrova e con il mancino la mette sotto al sette. Di nuovo in parità al Franchi!
60' - IKONEEEEEEE!!! IKONEEEEE!!! LA METTE SOTTO AL SETTE IKONEEEEE! 2-2 AL FRANCHI!
58' - Brivido per l'Inter! Kouame scarica in area un fendente sul quale però nè Cabral nè Bonaventura riescono ad intervenire per un pelo. Viola ad un passo dal gol.
56' - Giallo anche per Barella, che scalcia su Kouame. Pari e patta.
54' - Giallo per Amrabat che prima regala palla all'Inter, poi stende Barella in contropiede. Contatto molto lieve e arbitro severo con il centrocampista viola.
52' - Cambio nella Fiorentina: esce Duncan, entra Jovic.
52' - Bonaventura spara alle stelle un tiro-cross da dentro l'area, sprecando un'ottima occasione.
48' - Para ancora Terracciano! Lautaro colpisce di testa sul primo palo il corner, il portiere si esalta con un intervento plastico.
48' - Risponde subito l'Inter con un cross di Dimarco che, deviato, viene messo in corner da Terracciano.
47' - Kouame mette a sedere Skriniar e poi prova il tiro dal limite dell'area sinistro: conclusione debole che finisce tra le braccia di Onana.
45' - SI RIPARTE! Nessun cambio per i due allenatori.
--- INTERVALLO ---
45' +3' - Nessun'altra emozione nel recupero: FINE PRIMO TEMPO! Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-2.
45' - Assegnati 3 minuti di recupero.
43' - Biraghi pericoloso su punizione! Palla che esce fuori di poco, anche se Onana pareva sulla traiettoria.
41' - Fase confusa di gioco con le squadre che continuano a giocare duro.
38' - Giallo per Dodo che entra in ritardo su Dimarco. Si prende l'ammonizione anche Inzaghi che si mette a fare gesti plateali all'arbitro Valeri.
36' - Piccola rissa in campo! Giallo per Bonaventura ed Acerbi dopo un parapiglia nato dall'ennesima protesta dei giocatori nerazzurri per un fallo di Kouame su Mkhitaryan
35' - Terracciano salva su Dimarco! Il terzino dell'Inter solo davanti al portiere viola sbatte su Terracciano. Brivido per la Fiorentina.
33'- Palla da una parte, portiere dall'altra: Arthur Cabral gonfia la rete su rigore e riapre la partita.
33' - CABRAL NON SBAGLIA! LA FIORENTINA ACCORCIA DAL DISCHETTO!
31' - CALCIO DI RIGORE! Piede sulla coscia di Bonaventura evidente e arbitro che indica il dischetto!
31' - ATTENZIONE: L'ARBITRO VA AL VAR!
30' - Bonaventura! Zampata di Bonaventura a centro area su cross di Biraghi: palla che esce di pochissimo! La Fiorentina poi chiede un rigore per il contatto duro avvenuto sulla conclusione, ma per l'arbitro non c'è nulla.
29' - Si riparte con i due che si sono ripresi dalla botta.
28' - Scontro duro tra Correa ed Amrabat, con entrambi i giocatori che restano a terra doloranti. Entrano in campo gli staff medici.
26' - Cross di Duncan deviato malamente da Kouame con la testa. Palla ad Onana, ma la squadra di Italiano continua ad avere problemi enormi in fase d'attacco.
22' - Lo spartito è chiaro: la Fiorentina tiene palla, l'Inter attende e sta pronta a tagliare a fette la difesa viola in contropiede. Quarta evita il peggio con una scivolata che toglie il pallone a Lautaro.
19' - Fiorentina che continua a gestire palla ma l'inizio è stato veramente da dimenticare, in maniera impressionante uguale a quanto accaduto contro la Lazio.
15' - Alla seconda sortita offensiva l'Inter colpisce ancora: Lautaro Martinez si lancia verso la difesa, salta Quarta e centra l'angolino. Doppio cazzotto ricevuto dalla Fiorentina in un quarto d'ora.
15' - GOL DELL'INTER. Segna Lautaro Martinez.
12' - Ancora Ikoné pericoloso! Sempre Kouame ad inventare, mette in mezzo un pallone che però Ikoné colpisce male con il ginocchio, sparando fuori da distanza ravvicinata.
10' - Ikoné! Prima occasione viola! Appena entrato è subito pericoloso, ben servito da Kouame al limite dell'area: mancino che si alza ed esce di poco sopra la porta difesa da Onana.
7' - Incredibile, la Fiorentina deve di nuovo cambiare un giocatore dopo pochi minuti: esce Nico Gonzalez, entra Ikoné.
6' - La Fiorentina rischia ancora su un cross rasoterra di Darmian allontanato da Milenkovic in affanno. Poi sul contropiede Nico viene steso da Calhanoglu ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per il giallo.
5' - Fiorentina che sembra aver subito un po' il colpo dello svantaggio arrivato subito. Italiano in panchina è una furia, è cominciata come peggio non poteva la sfida con l'Inter che spadroneggia in questi primi minuti.
2' - La difesa della Fiorentina si apre come un pacco, Barella si infila facilmente e servito da Lautaro a tu per tu con Terracciano non sbaglia: palla in rete e Inter già in vantaggio dopo 2 minuti.
2' - GOL DELL'INTER. Barella sblocca subito la gara.
0' - VIA! SI PARTE! Primo pallone giocato dalla Fiorentina, stasera in maglia viola.
La Fiorentina vuole battere un colpo al Franchi, ma l'avversario è di quelli tosti! Alle 20:45 va in scena l'anticipo serale del sabato di Serie A tra la squadra di Italiano e l'Inter di Inzaghi, entrambe protagoniste di un avvio di stagione non proprio eccezionale. I nerazzurri sono riusciti ad uscirne grazie ai risultati in Champions e alle vittorie in campionato, i viola invece continuano a faticare e si trovano in fondo alla classifica. Riusciranno stasera ad invertire la rotta? Restate con Firenzeviola.it e lo scoprirete.
Queste le formazioni ufficiali della sfida.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Kouamé. All.: Italiano.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Lautaro. All.: Inzaghi.