LE TRE QUESTIONI DA RISOLVERE

24.04.2018 10:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
LE TRE QUESTIONI DA RISOLVERE
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

La partita contro il Napoli è, al momento, la priorità in casa viola, ma ciò non vuol dire che la dirigenza della Fiorentina si fermi del tutto e non pensi al futuro della squadra. Tanto più se alla fine del campionato mancano quattro giornate. 

Un bilancio complessivo sulla stagione viola è ancora difficile da fare (probabilmente saranno decisive queste ultime partite) ma in generale è sui singoli giocatori che Corvino e i suoi uomini si stanno interrogando. 

Posto che il riscatto di Pezzella appare soltanto una formalità, sono almeno tre i dubbi riguardo all'attuale rosa della Fiorentina.

Il primo si chiama Marco Sportiello. La dirigenza sembra intenzionata a riscattarlo dall'Atalanta per i 6 milioni pattuiti al momento del trasferimento in viola, ma la decisione definitiva deve ancora essere presa. O quantomeno comunicata. Il portiere classe '92 divide i tifosi tra chi ritiene che il prezzo da pagare sia consono alle sue qualità e chi invece dice che con quel prezzo, sul mercato, si possa trovare di meglio. Quello che è certo è che la sua permanenza in viola il prossimo anno, sebbene probabile, ancora non è certa.

Secondo dubbio è quello riguardo al futuro di Milan Badelj. A decidere in questo caso sarà soprattutto il giocatore, visto che la Fiorentina ha già messo sul piatto l'eventuale rinnovo con relativo alzamento dell'ingaggio. Il croato per ora però prende tempo, ma mancano circa due mesi al termine del suo contratto e i tempi cominciano a stringere.

Così come cominciano a stringere i tempi per la decisione riguardo al riscatto di Simone Lo Faso, terza questione per Corvino e dirigenza. L'esterno palermitano, vittima di un duro infortunio che lo terrà fuori il resto della stagione, fu preso l'estate scorsa dal Palermo per un prestito di 300 mila euro e un riscatto a fine stagione di 2,7 milioni, una cifra non certo altissima ma neanche troppo bassa visto che si parla di un '98. La società sembrava intenzionata a riscattarlo, ma senza aver avuto troppa possibilità di vederlo realmente in azione è difficile decidere sul da farsi. La decisione definitiva dovrà quindi essere presa anche su di lui.

Insomma, tre questioni per Corvino. Inizierà così l'estate della Fiorentina.