INTRIGO LJAJIC

20.08.2013 11:39 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
INTRIGO LJAJIC
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nuovi sviluppi sul caso Ljajic. Dalla Spagna arrivano nuove, clamorose, voci, che se confermate potrebbero seriamente destabilizzare l'ambiente viola, mandando su tutte le furie la dirigenza gigliata. Secondo AS, Adem Ljajic avrebbe da tempo firmato un precontratto con il Milan, con la Fiorentina che sarebbe totalmente ignara di tutto.Proprio per questo motivo l'Atletico Madrid di Simeone si sarebbe ritirato dalla corsa per il giovane talento serbo, vista l'impossibilità di fare breccia nel preaccordo siglato da Ljajic con i rossoneri. 

Andiamo con ordine. La posizione della Fiorentina è ormai nota: al giocatore è stato offerto un rinnovo fino al 2017, con ingaggio raddoppiato (1.3 milioni circa più bonus) ed una clausola rescissoria da 12 milioni di euro. Il giocatore da tempo è nel mirino del Milan, con la Fiorentina che non avrebbe gradito il comportamento del club rossonero, reo di aver parlato prima con il giocatore che con la società che detiene il cartellino (attegiamente vietato dal regolamento). Da qui la ferma posizione del club viola di non intavolare nessuna trattativa con il Milan per il gioiello serbo. Discorso diverso per l'Atletico Madrid: 10 milioni offerti dai Colchoneros, con la Fiorentina pronta ad accettare l'offerta, qualora Ljajic decidesse di non rinnovare con i viola. 

Ora, con l'annuncio del precontratto firmato da Ljajic con i rossoneri, l'Atletico Madrid si ritira: nei giorni scorsi Fali Ramadani avrebbe cercato di trovare un modo per annullare il preaccordo con i rossoneri, senza tuttavia riuscirci. L'Atletico quindi avrebbe fatto un passo indietro con la Fiorentina e con il giocatore. Sicuramente si tratta di una notizia destinata ad alimentare nuove polemiche fra i due club, vedremo quali saranno gli sviluppi nelle prossime ore..