IL PRIMO DELLA LISTA

09.04.2019 19:05 di  Dimitri Conti  Twitter:    vedi letture
IL PRIMO DELLA LISTA
© foto di J.M.Colomo

Neanche il tempo di assorbire, ed in qualche modo digerire, l'addio di Stefano Pioli, che ha preferito le dimissioni rispetto alla sensazione di essere stato considerato come poco impegnato in queste settimane di lavoro, che la Fiorentina si è subito buttata alla ricerca del suo sostituto. Giocoforza, dato che c'è un finale di stagione da intraprendere e una semifinale di ritorno di Coppa Italia da giocare, e provare a superare.

E la dirigenza non si è certamente perduta in chiacchiere o in elucubrazioni, passando anzi immediatamente all'azione. Le ultime indiscrezioni dal mondo del mercato, e per gli allenatori non si fa certamente eccezione, fanno un solo nome e un cognome, quello di un cavallo di ritorno: Vincenzo Montella. Già negli scorsi giorni era emerso il suo nome, specialmente dopo che era tornato a parlare di Fiorentina domenica sera negli studi di Sky Sport, ma mai come oggi era tornato di moda.

I contatti con l'entourage del tecnico in queste ore stanno procedendo fitti, e l'idea di rivedere Montella sulla panchina della Fiorentina sembra la più calda, e più vicina che mai. L'Aeroplanino ha infatti clamorosamente scalzato nella lista Di Francesco, prima scelta del dg Corvino, per il quale non è possibile approdare a Firenze prima del prossimo giugno, e per lui sarebbe già pronto un contratto fino al giugno 2020, dunque al termine della prossima stagione. A rendere concreto questo sorpasso proprio il fatto che Montella sarebbe arruolabile da subito, a differenza dell'ex giallorosso. Si parla tra l'altro delle stesse cifre per entrambi: 1,5 milioni di euro a stagione. In serata sono attese ulteriori novità, per un ritorno di fiamma che sembra diventare più concreto ogni minuto che passa.