I DUBBI DI VINCENZO

19.03.2014 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
I DUBBI DI VINCENZO
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E arrivò la vigilia. Per Vincenzo Montella restano ancora una trentina di ore per decidere che formazione mandare in campo domani sera contro la Juve. Dubbi da sciogliere lontano da occhi indiscreti, e quasi certamente dopo il rituale dedicato alla stampa tra conferenze stampa e rifiniture aperte ai cronisti. Qualcosa, tuttavia, già frulla nella testa del tecnico viola, e volendo già si può immaginare quelle che potranno essere le scelte di giovedì sera.

Posto che la difesa a quattro vista nella gara d'andata resta ipotesi più che reale, c'è intanto il recupero di Mati Fernandez a regalare ulteriore qualità a centrocampo, dove per inciso Aquilani e Borja Valero troveranno spazio in virtù del riposo avuto contro il Chievo. Pizarro, poi, si giocherà probabilmente la terza maglia con Mati Fernandez, che se dovesse giocare sposterebbe Aquilani in cabina di regia.

E se in difesa Rodriguez, Savic e Tomovic sono già pressochè certi di esserci, Pasqual e Vargas rappresentano le alternative anche al modulo, e soprattutto alla difesa a quattro. Davanti infine Gomez scalpita per una maglia da titolare, Matri comunque troverà spazio molto probabilmente a partita in corso, mentre Ilicic sembra il primo candidato a sostenere l'attaccante centrale con Joaquin recuperato che resta una valida alternativa.