FINO ALL'ULTIMO MINUTO

28.01.2012 11:00 di  Pietro Lazzerini   vedi letture
FINO ALL'ULTIMO MINUTO
FirenzeViola.it
© foto di Image Sport

Le distrazioni del mercato sono vicine alla conclusione. Martedì chiuderanno baracche e burattini, per tornare a parlare soltanto di calcio giocato.A quel punto la Fiorentina potrà contare soltanto sui propri mezzi, con un'intera città in attesa di risposte. Ricapitolando quello che potrebbe avvenire in queste ultime ore di mercato, in entrata è sempre a centrocampo che ci si aspetta un colpo. Il nuovo acquisto di Corvino, Guido Pizarro, giovane centrocampista argentino pronto ad ereditare il posto di Montolivo, sembra avere qualche chance per anticipare il suo arrivo. Il passaporto che balla tra extra comunitario e comunitario, grazie al cognome italiano della madre, potrebbe risolvere qualche grattacapo al DS, facendo arrivare l'ex Lanus direttamente a chiusura di mercato.


L'altra notizia di giornata è quella che vedrebbe il Milan, pronto a dare l'assalto finale a Riccardo Montolivo. I rossoneri hanno molti problemi a centrocampo e il talento di Caravaggio, sarebbe il colpo low cost e già impacchettato, per risolverli tutti in una volta. Naturalmente bisogna capire cosa ne pensa Rossi, che su Montolivo ha sempre fatto affidamento per guidare un centrocampo spesso non all'altezza delle varie situazioni.


Gli intrecci con Cesena sono sempre all'ordine del giorno. Salgono le quotazioni di Parolo, che però continua ad essere seguito da mezza serie A. In caso non ci fossero margini di manovra, l'altro colpo da tenere sott'occhio è Candreva, seguito ma mai contattato. Nonostante le smentite di rito del DS romagnolo Minotti, la Fiorentina sembra sempre pronta a gettarsi su ogni minima apertura bianconera. Magari inserendo Munari, che aspetta lunedì per parlare con i dirigenti gigliati (LEGGI QUI), con un futuro in bilico tra Sampdoria e Cesena.


Restano sempre in ballo i nomi di Constant e di Jorquera del Genoa, che senza sosta sta provando a soffiare un "incompreso" Alessio Cerci, cercando di inserire una contropartita per sborsare meno euro possibili. Yebda ex del Napoli in forza al Granada, potrebbe essere una soluzione last minute, magari inserendo il prestito di Babacar che da tempo piace agli spagnoli. Da Lecce rimbalza la voce che vede i viola interessati a Olivera, anche qui con un Babacar che balla sul filo del prestito.


Come sempre, leggere nella mente di Corvino è pressochè impossibile, ma con la conclusione delle transizioni, praticamente alle porte, non ci sarà da aspettare tanto per capire come verrà ridisegnata la Fiorentina d'inverno. Comunque, non ci sarebbe da stupirsi, se da qui a martedì, non succedesse più niente, perchè come dice spesso il DS, "si compra solo davanti ad una grande occasione"...

 

LEGGI ANCHE: 

AG. GUIDO PIZARRO A FV, È praticamente fatta