FERRARA, Grande prestazione, sul loro secondo gol...

Sala Stampa a cura di Samuele Brandi
02.12.2012 22:56 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
FERRARA, Grande prestazione, sul loro secondo gol...
FirenzeViola.it
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

Queste le dichiarazioni di Ciro Ferrara nel post partita di Fiorentina - Sampdoria

Sala Stampa: Analisi dell'incontro. "Per noi questa era una partita difficile per il modo in cui gioca la Fiorentina, nonostante la squadra viola fosse un avversario ostico ho notato nella mia squadra un ottimo spirito di gioco ed abbiamo provato a fare del male a questa Fiorentina. Portiamo via un punto ad un avversario difficile, l'unica squadra che è riuscita a pareggiare qua è stata la Juventus".
Preparazione della partita contro i viola."Abbiamo impostato una squadra per limitare alcuni loro elementi molto forti di alto livello come Pizarro ed in alcuni frangenti ci siamo riusciti. Abbiamo raggiunto un ottimo risultato grazie ad un ottimo lavoro di squdra quest'oggi".
Il gioco della squadra viola. "La Fiorentina ha espresso comunque il suo gioco oggi ma la nostra scelta di mandare sugli esterni i giocatori viola ha portato a duelli singoli sulle fasce. Icardi nelle ripartenze ha creato molti problemi alla difesa viola".
La pericolosità della Firoentina da palle inattive. "Sui calci piazzati la Fiorentina è stata bravissima, noi non difendiamo a zona sui calci piazzati e probabilmente questa cosa ci ha portato a perdere le tracce di Savic in area".

Sky Sport: "Il derby è stata una scintilla che ci ha fatto cambiare marcia, anche se nelle sconfitte precedenti comunque non abbiamo demeritato. La punizione del gol del pareggio viola la palla è stata battuta un pò di metri indietro rispetto al dovuto. Spesso la posizione determina traiettorie diverse, è stato bravo il quarto uomo a trattenermi. Per tutta la settimana ho preparato i ragazzi su questa partita. I ragazzi sono stati bravissimi, abbiamo portato via un pareggio facendo una grande prestazione, con una grande mole di gioco, limitando anche i loro giocatori più forti. Per noi sono i primi 2 gol subiti su palla inattiva, cercheremo di migliorare anche queste situazioni. Icardi ha giocato bene, ci ha dato una grossa mano".