BARITI, La scheda del giovane esterno (VIDEO)
Davide Bariti nasce a La Spezia il 7 luglio del 1991. Svolge la trafila della scuola calcio nella Carrarese. Coi toscani gioca in Prima squadra per 2 anni, collezionando 35 presenze nel biennio 2008-2010, finché non viene ceduto alla Triestina. In questa stagione, con la maglia alabardata ha collezionato 21 presenze e un gol contro il Cittadella. La Triestina, tuttavia è retrocessa in Lega Pro.
Molto veloce e con buona tecnica, non un gran fisico per questo ragazzo classe '91. Può giocare, sulla fascia sinistra, sia da terzino che da ala, diciamo che è un esterno sinistro che può coprire tutta la fascia. All'occorrenza può andare ad occupare anche la fascia destra. Dotato di ottimo spunto, buono nel dribbling fa della rapidità la sua arma migliore.
Dopo la retrocessione in Lega Pro della Triestina, il ragazzo è stato seguito con grande interesse prima dalla Reggina, poi dalla Sampdoria e dal Palermo, adesso però sembra vicinissimo alla Fiorentina.
In questo caso Pantaleo Corvino, dopo Rozzio (centrale di difesa arrivato dalla Canavese), si assicurerebbe un altro nazionale Under 20. Infatti il giocatore è stato convocato dal Ct della Under Francesco Rocca per la sfida contro la Polonia del 4 giugno scorso (con lui c'era anche Ramzi Aya, giocatore appena riscattato dalla Fiorentina che lo aveva precedentemente ceduto in comproprietà alla Reggiana).
Nella passata stagione, il ragazzo spezino ha segnato anche un gol in Serie B. Per vedere il video del gol clicca qui.