ASPETTANDO LA... MATEMATICA
Nessuna certezza, anche perchè ancora la Fiorentina non ha la matematica conferma della qualificazione alla prossima Europa League, ma certamente il quadro comincia a completarsi. Quanto anticipato nelle settimane scorse sta lentamente prendendo forma, e una volta acclarata la posizione della squadra in campionato in casa viola sarà finalmente tempo anche di prendere le decisioni determinanti per la prossima stagione e il conseguente futuro.
E allora, a margine del Palermo in arrivo domenica al "Franchi", è nei prossimi giorni che possiamo immaginare i primi movimenti importanti in ottica futura. A cominciare dal comparto dirigenziale per arrivare, poi, a quella che sarà la scelta definitiva sull'allenatore. Ed è in tal senso che va letta la continua rimonta di Pantaleo Corvino, perchè l'ipotesi del suo ritorno che continua a essere ampiamente realistica.
In uno scenario di questo tipo è intanto lecito immaginare anche un cambio nella filosofia societaria, con il ritorno a un numero minore di figure di riferimento, così come del resto lo stesso Sousa si augura per proseguire il proprio cammino sulla panchina viola. Tasselli che messi insieme potrebbero raccontare i prossimi scenari societari della Fiorentina, ma che ancora non rappresentano il disegno finale. Per quello, o meglio per capire più chiaramente che contorni avrà, serve attendere la matematica.