VIOLA, Fiorentina a sostegno della Pet Therapy

Neto, Gómez, Vargas, Alonso, Marin e Joaquín insieme a Chanel e Bella sul prato del Centro Sportivo di ACF Fiorentina. In campo con i campioni viola i cani che all’ospedale della Santissima Annunziata vengono impiegati per la prima volta in Italia in un reparto di psichiatria per dare sostegno a pazienti adulti con problemi di salute mentale facendoli giocare ed interagire grazie alla pet therapy.
Fondata nel 1961 dal neuropsichiatra infantile Boris Levinson, la pet therapy, o terapia assistita dagli animali (AAT), è per lo più impiegata nella cura di disturbi mentali in età infantile o adolescenziale, ma da alcuni mesi viene sperimentata con successo nell’ospedale di Ponte a Niccheri su alcuni pazienti adulti che hanno mostrato di trarne beneficio.
Chanel e Bella sono due cani dell'associazione Pet sa.lu.te. Onlus. Il loro addestratore, Luca Strano, grazie al supporto di ACF Fiorentina, ha coinvolto i calciatori più appassionati di cani per un nobile scopo: posare insieme agli animali impegnati nella pet therapy e agli operatori che assistono i pazienti nel reparto di salute mentale dell’ospedale dell’Azienda sanitaria di Firenze.
Pubblicità
News
Le più lette
Copertina
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Firenzeviola.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com