SERIE A, Le formazioni di Parma-Juventus

24.08.2019 17:39 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
SERIE A, Le formazioni di Parma-Juventus
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non c'è alcuna novità nella formazione del Parma, esattamente quella che vi raccontiamo da tre giorni: 4-3-3 per D'Aversa, che lancia dal primo minuto l'esordiente Kulusevski dopo gli ottimi riscontri del pre-campionato, al fianco di Gervinho e Inglese. A centrocampo invece Barillà fungerà da equilibratore al fianco di Hernani e Brugman, con uno schieramento difensivo obbligato: Laurini a destra, Gagliolo a sinistra, con Alves e Iacoponi al centro. Di seguito le formazioni ufficiali della gara: 

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Inglese, Gervinho.

Negli ospiti tre novità rispetto alle attese: c'è Higuain al centro dell'attacco, e non Dybala, mentre a centrocampo ci si aspettava Rabiot dal primo minuto e invece tocca a Matuidi, proprio l'uomo partita della scorsa stagione. In difesa Bonucci preferito a De Ligt e De Sciglio a Danilo: nessun nuovo acquisto insomma, fatta eccezione per il rientrante Higuain, che l'anno scorso ha diviso l'annata tra Milan e Chelsea. 

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo.