PELLICANO', Con la Juve non firmo per il pari
Pino Pellicanò è stato un apprezzato portiere della Fiorentina nel corso degli anni Ottanta. Secondo ma anche buon titolare nel corso della stagione 88-89. A lui ci siamo rivolti per parlare non solo della partita di stasera di Europa League (i viola saranno impegnati contro il Belenenses) ma anche per inquadrare il momento dei viola. "Per quanto riguarda il match di oggi - dice a Tuttomercatoweb.com - niente è facile. Ho visto la Roma ieri e ha giocato in modo incredibilmente negativo. Quando c'è di mezzo il risultato ti viene a volta il braccino del tennista. Però tutto sommato la Fiorentina non dovrebbe aver problemi, gioca bene e sono fiducioso".
Sarà un'occasione anche per Rossi...
"Gli va dato tempo, ha bisogno di giocare. Col tempo può tornare a risolvere le partite con un guizzo, in un momento in cui la partita rallenta può tirar fuori la giocata giusta".
Juve-Fiorentina di domenica sera come se la immagina?
"La solita battaglia. Veder giocare così la Fiorentina comunque dà sensazioni positive. La Juve è in un buon periodo e credo che il match sia aperto a tutti i risultati"
Firmerebbe per il pari?
"No. La Fiorentina deve provare a vincere, il punto adesso serve a poco. Meglio giocarsi la partita".