ORLANDO, Santana al top sarà l'acquisto migliore

20.12.2007 17:00 di  Giuliano Nesti   vedi letture
Fonte: TuttoRadio

A TuttoViola è stato contattato Massimo Orlando, grande ex viola. Ecco le sue parole sulla partita di stasera e su alcuni giocatori gigliati:

La partita di stasera dei viola? E' sicuramente una partita alla portata della Fiorentina. Se gioca come sa non ci dovrebbero essere problemi. E' vero che viene da un momento no, ma già a Genova ho visto una Fiorentina in ripresa.

Pazzini? Stasera, come sempre ultimamente, sarà sotto pressione. Chiaramente deve dimostrare il suo valore attraverso soprattutto i goal, ma anche attraverso l'atteggiamento in campo. Stasera me lo aspetto carico e grintoso.

Pasqual quest'anno non rende come prima? Effettivamente non è il Pasqual ammirato il primo anno in viola, è un po' calato, ma rimane comunque un giocatore importante, che, quando è in forma, riesce a fare benissimo anche la fase offensiva crossando alla perfezione. Stasera nel ballottaggio tra lui e Balzaretti farei giocare lui

Lupatelli sempre sotto esame? E' chiaro che fare la riserva di Frey non è facile. Per lui ogni partita sarà un esame, ha sulle spalle grosse responsabilità. A Genova ha fatto un errore sul primo goal, ma poi si è riscattato bene.

Santana non ci sarà stasera...? L'importante è che adesso stia bene fisicamente. In quel ruolo è importantissimo per la Fiorentina. Semioli, con tuttto il rispetto, mi sembra in difficoltà in quel ruolo, e, quindi, quando Santana sarà al 100%, sarà l'acquisto più importante per la Fiorentina.

Perchè Semioli in difficoltà? Secondo me perchè viene utilizzato in un ruolo nel quale non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale. Nel Chievo ha sempre giocato con il 4-4-2, facendo l'esterno di centrocampo. Ora alla Fiorentina gioca da esterno d'attacco nel 4-3-3, trovandosi, forse, troppo a ridosso dell'avversario di fascia. Il suo problema in questo momento è che non salta l'uomo. Domenica ero a vedere Parma-Reggina...senza fare polemiche, ho visto, però, un Reginaldo che saltava puntualmente l'uomo, riuscendo a fare tre assist. Questo è quello che servirebbe in questo momento.