ITALIANO, Biraghi un vero capitano. A Vlahovic...

17.01.2022 23:09 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ITALIANO, Biraghi un vero capitano. A Vlahovic...
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato nel post partita ai microfoni di Sky Sport: "Quando vieni fuori da una gara come quella di Torino la preoccupazione più grande era la reazione della squadra. Oggi avevamo la mente più sgombra: abbiamo fatto tre giorni di allenamento stupendi. Mi auguro che la squadra abbia capito che se non si va forte in ogni gara si perde".

Su Vlahovic: "Non l'ho rimproverato. L'ho ripreso su un controllo sbagliato, e gli ho detto che doveva rimediare all'errore. Sirigu è stato bravo, ma stiamo parlando di un ragazzi di 21 anni. Questi errori non fanno altro che farlo crescere".

Su Odriozola: "Deve crescere a livello di testa, a volte spreca un po' troppe energie. Poi però ha un motore clamoroso, fa avanti e dietro e non sente fatica. Questa caratteristica gliela ruberei (ride, ndr)".

Su Biraghi: "Un giorno a settimana ci fermiamo in allenamento a battere le punizioni. E' una cosa normale, quando inizi però a farlo spesso poi prendi confidenza. Oggi è stato bravo, dimostra che è diventato il vero capitano di questa squadra con le qualità che ha: la fascia è meritata".

Sul retroscena Genoa: "Ne parlai, poteva anche essere. Il primo anno in Serie A poi decisi di affrontarlo con un gruppo che conoscevo già".

Sul mercato: "Abbiamo fatti due innesti importanti in entrata. Come ha detto il direttore sportivo desso qualcuno che vorrebbe avere più spazio potrebbe uscire".

La vuole una domanda su Vlahovic o va bene così: "Lui è tranquillo a fare la doccia, è sano ed integro".