GALLOPPA, A Firenze per portare a casa tre punti
“Il derby con la Fiorentina ha un sapore particolare.” - ha dichiarato Daniele Galloppa – “Si respira anche nell’ambiente, domani ci sarà un incontro con i tifosi per entrare pienamente nel clima della gara. Sarà un derby importante ma siamo consapevoli comunque che siamo in forma e che possiamo andare a Firenze per fare la nostra partita e, perché no, portare a casa i tre punti”.
Come si prepara questa gara, soprattutto a livello psicologico bisognerà lavorare nel modo giusto
Si prepara come tutte le altre, poi le motivazioni vengono da sole. Quando si scende in campo per giocare un derby così importante contro una squadra di questo valore le motivazioni sono tante e nascono da sole, l’importante è lavorare bene giorno per giorno durante la settimana, ma credo che questo lo stiamo facendo dal primo giorno del ritiro quindi dobbiamo continuare così senza caricarci troppo per non arrivare poi scarichi domenica. Dobbiamo vivere la settimana tranquillamente per lavorare bene e arrivare a domenica nel migliore dei modi e con le giuste motivazioni.
Prima vittoria e primo gol di Galloppa contro l’Empoli, una marcatura importante per il tuo morale dopo alcune occasioni fallite contro Roma e Cagliari
E’ arrivata la prima vittoria per noi molto importante, sono contento per il goal anche se magari avrei preferito farne uno a Cagliari o a Roma e sarebbe risultato forse molto più importante. Lo cercavo anche perché nella scorsa stagione ho avuto diverse occasioni che non sono riuscito a concretizzare. Spero che questa rete mi abbia sbloccato e possa realizzarne altre di peso nel corso del campionato.
Contro la Fiorentina sarà una bella sfida anche a centrocampo, un centrocampo che dovrà aiutare la difesa per poi ripartire Dobbiamo stare attenti per fare bene filtro con la difesa e cercare di ripartire, in partite con grandi squadre come Milan e Roma abbiamo fatto bene e siamo riusciti a ripartire anche giocando palla a terra. Dobbiamo continuare in questa direzione, è chiaro che quando si gioca con una mezza punta e due punte, con tre attaccanti, in mezzo al campo si può soffrire un po’ ma dobbiamo fare un unico blocco con la difesa per ripartire e con gli attaccanti di qualità che abbiamo noi possiamo veramente fare male.
La Fiorentina è pericolosa con Mutu che sta facendo grandi cose. Almeno per il momento sembra che i viola non abbiano risentito della partenza di Toni E’ andato via un grande campione ma ne hanno altri in squadra. Mutu è straordinario ma non è l’unico, ci sono anche Vieri e Pazzini. Dovremo stare attenti a tutti e ovviamente a Mutu in particolare che sembra l’uomo capace di fare la differenza.
Stasera la Nazionale gioca a Siena, c’è un po’ di rammarico nell’ambiente per il fatto che non è stato convocato nessun bianconero?
Sì, un po’ di rammarico c’è, non personale ovviamente, ma per la squadra. Qualcuno di noi avrebbe meritato anche perché sono state convocate tante facce nuove e venendo qua a Siena qualche nostro giocatore come Vergassola, Portanova, Loria e Maccarone avrebbero meritato, ma fa lo stesso. Ora pensiamo di fare bene con il Siena e poi si vedrà.