FONTANA, ACF possibile sorpresa della A. Chiesa...

25.09.2020 23:20 di Redazione FV Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico Gaetano
FONTANA, ACF possibile sorpresa della A. Chiesa...

L'ex centrocampista Gaetano Fontana, oggi allenatore, si è collegato in diretta con Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio. L'intervista comincia con i nomi di Chiesa e Correa accostati alla Juventus, e su chi ricadrebbe la sua scelta: "Sono due giocatori completamente diversi. Chiesa nasce da esterno, riesce a esprimersi al meglio quando parte dalla zona laterale: ha bisogno di campo e spazi per sfruttare le sue caratteristiche. Per giocare centralmente, dovrebbe stare vicino alla punta ma lì gli spazi tendono a stringersi. Tra i due prenderei Chiesa, ha dalla sua la voglia di poter fare cose importanti. Arriverebbe ai vertici del calcio italiano con uno spirito diverso, offrendo soluzioni in più rispetto a Correa, che può giocare in una sola zona di campo. Chiesa ti può fare l'esterno sia nel 3-5-2 che nel 4-3-3, ma pure da punta centrale se utilizzi un attaccante mobile".

Amrabat può fare il regista?
"Può fare qualsiasi cosa, è veramente forte, impressionante per quantità e qualità. A Verona faceva il secondo centrale di centrocampo, con mansioni anche nella fase di costruzione: tecnicamente non è sprovveduto e potrebbe dare garanzie alla difesa giocando come play. Ha nelle sue corde quel ruolo: non è un Pirlo, ma ha una discreta qualità".

Qual è la possibile rivelazione della Serie A?
"Guardando verso l'alto dico che saranno difficili le sorprese. L'unica potrebbe essere davvero la Fiorentina, per andare a insidiare le squadre che ha davanti. Le altre hanno già delle certezze".


Gaetano Fontana intervistato da Niccolò Ceccarini