FIO-LAZ 2-0, Ljajic-Toni stendono Petkovic

28.10.2012 16:57 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
FIO-LAZ 2-0, Ljajic-Toni stendono Petkovic
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ljajic-Toni e la Fiorentina batte la Lazio, rilanciandosi decisamente in classifica al termine di una grande partita al Franchi.
La squadra di Montella ha saputo imporre gioco, non in maniera evidente come a inizio campionato ma creando occasioni e meritando la vittoria. La Lazio solo nel primo quarto d'ora del secondo tempo (in cui reclama per il gol annullato a Mauri) ha messo paura alla difesa viola, poi dopo le espulsioni di Ledesma ed Hernanes ha alzato bandiera bianca.
Per i viola, dopo la grande parata di Bizarri (su punizione di Pasqual) e il rigore sbagliato da Mati Fernandez (palo), è stato Ljajic a sbloccare il risultato con uno strepitoso tiro da oltre 20 metri che si è insaccato sotto l'incrocio.

Nella ripresa Lazio pericolosa con Klose (tiro fuori da buona posizione dopo scambio con Hernanes) e Mauri (gol annullato per fuorigioco). Ma Montella, con l'ingresso di Migliaccio, copre il centrocampo e la Fiorentina non soffre più, anche in seguito alle espulsioni di Ledesma ed Hernanes. E nel finale è Toni a firmare il raddoppio con una bella girata a centro area.