DS LEONARDI, Basta voci di mercato su Zapata
Queste le parole del Ds Leonardi (Udinese) sulla questione Zapata:
Il Dg Leonardi ribadisce che "come ho più volte detto ad inizio stagione, quest'anno non faremo passare nulla. Non accettiamo più che si parli dell'Udinese e dei suoi giocatori solo in chiave mercato con articoli che possono diventare destabilizzanti. Ci tengo a sottolineare che l'incontro chiesto oggi con la stampa è stato voluto da Zapata in persona, che ha voluto chiarire il suo pensiero. L'Udinese si limita ad afffiancare il suo giocatore e a ribadire che non permetterà più la strumentalizzazione di equivoci di mercato scritti per distrubare un gruppo che sta lavorando seriamente e serenamente."
Spesso si rileva che dietro questi episodi ci sono manovre ben architettate di procuratori: "Chi rappresenta Zapata è concorde con noi. In questo caso i procuratori non c'entrano proprio nulla. C'è un preciso progetto di far perdere la serenità ad un ragazzo che si sta impegnando per la sua squadra. C'è una volontà di comunicazione in un certo senso. Se fosse vero quanto scritto da "Tuttosport", Zapata non avrebbe rinnovato il contratto con l'Udinese 15 giorni fa. Perciò se Tuttosport parla di Udinese solo in chiave di mercato ed ogni volta con notizie di giocatori che se ne vorrebbero andare, è preferibile che non parli proprio di Udinese. Meglio che eviti di parlare di noi, ci fa un favore." Leonardi non le manda a dire e finisce dichiarando che "non vogliamo disperdere energie per queste cose che sono solo di riempitura di un quotidiano."
Corvino ha dichiarato che a Zapata preferisce Mazuch. "Corvino si tenga il suo giocatore e noi ci teniamo il nostro Zapata molto volentieri. Non dobbiamo nemmeno comprarlo perchè è già nostro." E a proposito della Fiorentina, dice che "loro sono molto forti, sono una società che fa una grande programmazione e ha grosse ambizioni, ma è meglio se pensano ai loro giocatori e non ai nostri."