BONATO, Ci vuole ambiente positivo per DV9

20.10.2021 10:10 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: Lady Radio
BONATO, Ci vuole ambiente positivo per DV9
FirenzeViola.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Intervistato sui temi della Fiorentina e del mercato in generale, il direttore sportivo Nereo Bonato ha parlato così:

Come si sopperisce alle assenze?
"Penso che innanzitutto nell’ultima gara la Fiorentina abbia scontato, oltre che le varie assenze, la scelta di dover far riposare i sudamericani. I viola hanno iniziato un progetto interessante con un allenatore di alto livello. Ora la società deve andare a completare il mercato nelle prossime sessioni".

Come si fa ad aiutare Vlahovic? 
"La sua situazione è frutto degli eventi degli ultimi anni. Le società hanno perso centralità. Nel suo caso è determinante creare un ambiente positivo attorno, è nell’utilità di tutti. Dal fatto che lui giochi bene, arriva un ritorno sportivo ed economico per la Fiorentina. Quindi tutti, staff e tifosi in particolare, devono sostenerlo. Poi è ovvio che i tifosi siano amareggiati, ma il calcio è anche business. Bisogna farne tesoro e portare più frutto possibile alla società".

Cessione del giocatore a gennaio?
"Preso atto dell’attuale situazione, bisogna fare in modo di ottimizzare. Meglio farla il prima possibile in termini di risultati e convenienza per la società, ma devono esserci le giuste condizioni".

Fiorentina su Berardi?
"Penso che per caratteristiche sposerebbe perfettamente il progetto della Fiorentina. Potrebbe essere un’operazione importante. Ma il Sassuolo è una bottega cara, bisogna capire se si può trovare una soluzione. Il passaggio alla Fiorentina può essere quello giusto. A Firenze c’è un progetto di livello".

Scamacca?
"Nel suo percorso non ha trovato ancora l’equilibrio che merita, ma penso che i gol di domenica possa essere un segnale. Il Sassuolo può continuare a puntare su di lui per poi cederlo. Sia lui, sia Raspadori sono due profili importanti. La cessione di Caputo dà l’idea di quello che vuol fare il Sassuolo con questi due ragazzi”.