AMRABAT, Firenze ha aspettato tanto: noi ci crediamo

24.05.2023 00:41 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
AMRABAT, Firenze ha aspettato tanto: noi ci crediamo
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2023

Intervistato da CBS Sports, il centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat ha raccontato le emozioni vissute in questi giorni con la maglia viola: "Se vivi Firenze lo puoi capire: questa gente ha aspettato tanto tempo per tornare su questi palcoscenici e siamo molto orgogliosi di quanto fatto. Adesso proveremo a vincere entrambe le coppe, è possibile. 

Inter? Sono in finale di Champions, questo ti fa capire la qualità della loro squadra. Noi dobbiamo però dare tutto, così potremo provare a batterli. Partiamo sfavoriti, ma non è una partita scritta. Dobbiamo giocare come sappiamo, da squadra, ognuno deve aiutare il gruppo. Crediamo nella vittoria, io credo nella vittoria, nonostante il grande rispetto per l'Inter.



La finale col West Ham? Anche loro sono un grande club, una squadra pazzesca che ha speso tanti soldi ed ha tanti buoni giocatori. Anche qui però non partiamo battuti, abbiamo un grande allenatore e niente è impossibile per noi".

Infine Amrabat ha parlato del famoso tackle su Kylian Mbappe, intervento sfoderato nella semifinale dei mondiali che è diventato virale sui social: "Mbappe andava troppo veloce, però ci ho provato comunque a fermarlo ed è stato un intervento perfetto. Questo mi fa capire quanto sia importante credere in se stessi e nel lavoro di tutti i giorni".