ZAMPARINI, Zaccardo e Barzagli andranno via

27.03.2008 08:04 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: Esclusiva Firenzeviola.it-TMW

Non ha bisogno di alcuna presentazione Maurizio Zamparini, il protagonista dell’intervista esclusiva di oggi. Il presidente del Palermo, famoso per la sua impulsività e grande passionalità, si è raccontato in esclusiva a Tuttomercatoweb dopo l’ennesimo terremoto che ha sottratto Guidolin della panchina rosanero, e che ha visto il ritorno in sella di Stefano Colantuono, colui che aveva dato inizio alla stagione. Di questo ma non solo ci racconterà il massimo dirigente dei siciliani, che ci regala interessanti giudizi sui colpi di mercato della scorsa stagione oltre che sulla cessione, che molti danno per annunciata, dei gioielli di casa: Amauri, Barzagli e Zaccardo.

Si aspettava un campionato diverso?
Completamente diverso. Sicuramente non saremmo stati contenti solo dell’Uefa ad inizio stagione.

La colpa è di Guidolin?
Non è solo colpa di Guidolin. Il Palermo attualmente ha la peggiore formazione del campionato. Abbiamo fatto un errore di valutazione non per potenziale ma per organico. Non tutte le ciambelle escono con il buco.. Sono preoccupato perchè non mi aspettavo, ad inizio stagione, che avremmo dovuto lottare per la salvezza. In questo Palermo mancano un paio di giocatori con carisma e qualcuno ha anche reso meno di quello di cui si aspettava. Ma questo ci servirà per il futuro.

Riguardo ad Amauri ha dichiarato che se continua a giocare così, sarà trattenuto a Palermo. Cosa voleva dire?
Amauri lo vorrei tenere, magari adeguando lo stipendio. È vero se il suo rendimento continuerà ad essere questo, può restare a Palermo. Deve dimostrare con i fatti di guadagnarsi di voler andare via. Per adesso non lo sta facendo, non sta giocando al cento per cento. Il discorso della cessione è legato alle sue ambizioni. Ma se continua così, non lo cedo.

Può essere che il suo gioiello si sia fatto distrarre dalle tante voci di mercato?
Senza dubbio, questo ha influito parecchio. Ha un procuratore che parla troppo.

Da Miccoli si aspettava di più?
Miccoli ora è di nuovo infortunato… e tra i vari infortuni ed il campo, ad essere sincero mi sarei aspettato da parte sua una stagione diversa.

Zaccardo e Barzagli?
Dopo anni molto positivi sono stanchi di stare in Sicilia e vorrebbero avvicinarsi a casa e credo che non porrò limiti al loro trasferimento.