ZAMPARINI A FV, DOMANI SFIDA CURIOSA, E SU CASSANI...
Domani sera, al Franchi, la Fiorentina si troverà di fronte il Palermo. 36 punti per i viola, 39 per i rosanero. La sfida, che nelle menti dei rispettivi tifosi e dirigenti doveva essere inizialmente per obiettivi ben più prestigiosi della salvezza, è da sempre carica di significati: gli screzi fra Firenze e Guidolin, il caso Kuzmanovic, la vendita di Toni ed oggi la presenza di tanti ex come Delio Rossi, Amauri, Cassani, Balzaretti e Miccoli. Di questo e di altre curiosità riguardanti la partita di domani sera, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il presidente del Palermo Maurizio Zamparini.
“Fiorentina-Palermo? Domani sera mi aspetto una partita particolare, in cui si affronteranno 2 squadre in sofferenza che in questa stagione non hanno ancora trovato il bandolo della matassa, che hanno reso al di sotto delle loro potenzialità. In una parola diciamo che mi aspetto una partita curiosa.
Chi saranno i giocatori più attesi? La Fiorentina ha Amauri che finalmente si è sbloccato dopo molte giornate: lui è un grande giocatore, se sta bene di testa e fisicamente può fare la differenza in una squadra come quella viola. Noi però abbiamo Miccoli, un calciatore fondamentale che contro la Fiorentina ha sempre fatto molto bene. L’esito finale, anche per questi motivi, è del tutto incerto, anche se mi auguro che al di là dei singoli il mio Palermo riesca a giocare da squadra. Le difficoltà per noi sono evidenti, la Fiorentina gioca in casa e per questo motivo sarà avvantaggiata. E poi c’è Delio Rossi, un valore aggiunto, un grande allenatore. Cassani e la sua situazione? La sua è stata una vendita in più fasi, ma per quanto mi riguarda Cassani è un giocatore interamente viola: diciamo che il diritto di riscatto in realtà è un obbligo sulla parola, per cui non vedo nessun problema per questa trattativa”.