VERGASSOLA A FV, ADV da Rinascimento. Ferrero...

Esclusiva di Firenzeviola.it
31.03.2016 17:15 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
VERGASSOLA A FV, ADV da Rinascimento. Ferrero...

La gara di domenica tra Fiorentina e Sampdoria sarà anche un gara che metterà di fronte due tra i presidenti di Serie A più diversi tra loro: da un lato il preciso e sempre elegantissimo Andrea Della Valle, grande esponente del made in Italy a giro per il mondo, e dall’altro Massimo Ferrero, produttore cinematografico di lungo corso dall’etichetta non sempre impeccabile. Per parlare di questo e di altri temi, Firenzeviola.it ha contattato il comico ed attore tifoso della Samp Dario Vergassola, che con grande ironia ci ha introdotto la sfida del Franchi tra viola e blucerchiati:

Vergassola, che partita si aspetta domenica a Firenze?
“Innanzi tutto spero ci sia il sole, perché sarò al Franchi come inviato per “Quelli che il calcio”. Io ovviamente di calcio non capisco nulla, vengo spesso chiamato da voi giornalisti perché sono omonimo di un ex calciatore di Serie A. Spero solo sia una bella partita”.

Lei poi è legato moltissimo a Firenze...
“Certo, Firenze è una città fantastica: pensate che è proprio lì che ho fatto il mio primo vaccino quand’ero ragazzo. Adesso voi avete anche Renzi là: spero di vederlo allo stadio anche se lui domenica farà di certo il tifo per la Fiorentina. Sono certo che se i viola dovessero vincere, Renzi li farà tutti ministri… ormai c’è abituato”.

Le piace Montella ed il lavoro che sta portando avanti a Genova?
“Lo vedo un po’ in difficoltà perché la squadra non lo aiuta. Vincenzo però resta una brava persona, ha sempre partecipato ad eventi di beneficenza dove ero presente anche io e conservo di lui un bel ricordo. Anche Cassano sta attraversando un periodo non proprio positivo… lo vedo ingrassato: sta mangiando troppe burrate e troppo pesto. Dovrebbe darci un taglio”.

La gara di domenica sarà anche l’occasione per vedere a confronto due presidenti come Andrea Della Valle e Massimo Ferrero…
“Due presidenti totalmente opposti: il primo è tutto precisino, quasi “rinascimentale” per come si veste e si atteggia, l’altro molto più cazzaro. Penso che la vera sfida, più che sul campo, sarà tra loro due”.

Come finirà la gara del Franchi?
“Spero 4-3 per la Samp. Così almeno vinciamo noi ma almeno si divertono tutti perché ci saranno tante reti”.