VALENTINI A FV, Pezzella da top club. Simeone...

Esclusiva di Firenzeviola.it
10.01.2018 21:02 di Pietro Lazzerini Twitter:    vedi letture
VALENTINI A FV, Pezzella da top club. Simeone...
FirenzeViola.it

La rappresentanza argentina all'interno della rosa della Fiorentina ha sempre un fascino e un'importanza particolare. In questa stagione, tra l'altro, composta da due giocatori inamovibili nei piani del tecnico Pioli come Simeone e Pezzella. Per parlare dei due viola, la redazione di Firenzeviola.it, ha contattato in esclusiva il difensore centrale del Real Oviedo, con un passato in Italia allo Spezia e al Livorno, Nahuel Valentini

Si aspettava un rendimento così buono di Pezzella fin da subito?
"Lo seguo dai tempi del River e l'ho visto molto nel Real Betis, si vedeva che sarebbe stato perfetto per l'Italia. In Serie A c'è un calcio più tattico ma le sue caratteristiche sono perfette. Ho sempre pensato che avrebbe fatto bene, è un uomo serio, un professionista e un giocatore molto intelligente. Combina bene le due fasi, anche quella offensiva, sa giocare con la palla tra i piedi e dunque è prezioso in un calcio moderno come quello italiano". 

Può essere già considerato da top club? 
"E' un'ambizione normale per un giocatore come lui. Ha le qualità e un'età giusta per ambire al top. Lui, grazie all'esperienza in Italia alla Fiorentina, crescerà ancora, e presto sarà pronto per confrontarsi con i migliori giocatori del mondo". 

L'altro argentino presente nella rosa viola è Simeone, cosa pensa di lui? 
"Sta dimostrando tante cose. Non so se potrà emulare il padre perché il Cholo è stato un'emblema per gli argentini e la Nazionale. E' difficile seguire le sue orme, però ha tantissima garra e una voglia di far gol incredibile. Può far impazzire i tifosi e tutti coloro che amano il calcio non possono altro che avere simpatia per lui. Ha tantissimo da fare ancora, ma sta dimostrando di essere un giocatore di valore. La Fiorentina ha fatto un grande acquisto portandolo in viola".